Home » Fantacalcio News » Juventus, Vlahovic e Conceicao ancora a parte nell’allenamento di oggi

Juventus, Vlahovic e Conceicao ancora a parte nell’allenamento di oggi

Juventus, Vlahovic e Conceicao ancora a parte nell'allenamento di oggi

Vlahovic, Juventus (imago)

Le condizioni di Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao ancora non al meglio, allenamento differenziato in casa Juventus

La Juventus sta preparando il match contro il Torino dopo la trasferta in Arabia per la Supercoppa. Thiago Motta dovrà vedersela con parecchie assenze.

Vlahovic e Conceicao nella giornata di mercoledì 8 gennaio si sono allenati ancora a parte, e sono in dubbio per il derby. Le loro condizioni vengono monitorate quotidianamente.

Il portoghese nella giornata di martedì 7 gennaio si era sottoposto a degli esami al J-Medical che hanno confermato la presenza di un piccolo problema alla coscia, escludendo però qualsiasi lesione muscolare.

Anche per il serbo i test medici avevano rivelato un lieve fastidio muscolare traducibile in un piccolo affaticamento.

I numeri dell’attacco bianconero

Fino ad ora, l’attacco bianconero, privo di una valida alternativa a Vlahovic, ha messo a segno 30 gol in Serie A, lo stesso numero del Napoli capolista. Dusan Vlahovic è il miglior marcatore della squadra con 7 reti, seguito a sorpresa da Timothy Weah, che, nonostante i numerosi infortuni che hanno segnato la sua stagione, ha trovato la via del gol 4 volte. A ruota ci sono Kenan Yildiz con 3 gol e Weston McKennie con 2.

Se le condizioni fisiche di Milik suscitano preoccupazione per Thiago Motta, il rientro di Nico Gonzalez potrebbe offrire una spinta importante all’attacco, migliorando la capacità realizzativa della squadra. L’allenatore bianconero, inoltre, si aspetta un contributo maggiore da parte di Koopmeiners e Conceicao, finora autori di una sola rete ciascuno in campionato.

Francisco Conçeicao si allena a parte
Francisco Conçeicao, attaccante Juventus (IMAGO)

I prossimi impegni della Juventus

Gennaio si preannuncia intenso per la Juventus guidata da Thiago Motta. Il 2025 dei bianconeri è iniziato con la sconfitta di Riyadh nella semifinale di Supercoppa contro il Milan.

A seguire, dopo la breve parentesi araba, il calendario di Serie A a tinte bianconere proporrà sfide di alto livello contro Torino, Atalanta e ancora Milan, in programma l’11, 14 e 18 gennaio, rispettivamente, prima di rituffarsi in Champions League. Dopo l’impegno europeo sul campo del Brugge, Motta dovrà preparare in fretta la difficile trasferta a Napoli contro il grande ex Conte. Gennaio si concluderà poi con il ritorno in casa per la fase iniziale di Champions, affrontando il Benfica in un match decisivo.