Juventus: allenamento in gruppo per Vlahovic, ancora differenziato per Conceição
Le condizioni di Vlahovic e Conceição in vista dei prossimi impegni della Juventus: sabato c’è la sfida al Milan
La Juventus si prepara ad affrontare la prossima sfida di Serie A nella quale ospiterà il Milan all’Allianz Stadium, sabato 18 gennaio alle ore 18:00, in una gara che entrambe le squadre non possono sbagliare per non perdere terreno sulle dirette concorrenti.
Buone notizie dall’infermeria per Thiago Motta, con Dusan Vlahovic che è tornato ad allenarsi in gruppo, a caccia di una maglia da titolare per la gara di sabato.
Ancora lavoro personalizzato invece per Conceição, che resta in dubbio e potrebbe saltare per la seconda volta l’interessante incrocio con suo padre sulla panchina avversaria dopo la sfida di Supercoppa Italiana.
I prossimi giorni saranno di fondamentale importanza per Thiago Motta per sciogliere ogni dubbio sulla formazione da mandare in campo alla ricerca di punti preziosi in chiave classifica.
Vlahovic titolare o no? Gli scenari
Per Thiago Motta i prossimi allenamenti saranno determinanti per capire se Dusan Vlahovic sarà recuperato al 100% per poter partire dal 1′ nella delicata sfida contro il Milan, o se il serbo potrà essere inserito a gara in corso nella ripresa. Il suo recupero aumenta tuttavia la possibilità di vederlo nell’undici iniziale. Qualora però l’ex Fiorentina dovesse accomodarsi inizialmente in panchina, Thiago Motta potrebbe optare ancora una volta con l’inserimento di Nico González come punta centrale.
Un ruolo non nuovo all’argentino che ha fatto già le veci di Vlahovic sia nel derby contro il Torino che nella sfida dell’ultimo turno di campionato contro l’Atalanta. Difficile invece vedere dal 1′ Kolo Muani, nonostante la Juventus stia accelerando per completare il prima possibile l’iter burocratico per il suo tesseramento, appare improbabile che Motta lo possa mandare in campo dall’inizio con un solo allenamento con il gruppo.
Chi al posto di Conceição?
Difficile invece vedere dal 1′ Francisco Conceição, non ancora al meglio e quindi in forte dubbio per la sfida dell’Allianz Stadium contro il Milan. Thiago Motta potrebbe studiare varie alternative per sopperire all’assenza del portoghese, come fatto sin dalla gara di Supercoppa.
Con la possibile partenza di Vlahovic dal 1′, al posto di Conceição potrebbe essere inserito Nico González, che da punta centrale tornerebbe nel suo ruolo primario. Qualora invece il serbo dovesse partire inizialmente fuori, con Nico González da attaccante, al posto del portoghese Motta potrebbe pensare di inserire Mbangula, come fatto in Supercoppa e nel derby contro il Torino oppure optare per McKennie, che nella sfida contro l’Atalanta ha offerto una prestazione molto positiva.