Con il quarto posto ormai alla portata (il vantaggio dalla quinta è di 8 punti) la Juventus di Massimiliano Allegri vuole chiudere l’annata nel migliore dei modi. I bianconeri a quattro giornate dalla fine del campionato sono ancora in corsa per il terzo posto, che attualmente è occupato dal Napoli, e dovranno affrontare l’Inter nella finale di Coppa Italia l’11 maggio.
Domenica alle 12:30 i bianconeri scenderanno in campo all’Allianz Stadium contro il Venezia di Andrea Soncin, che qualche giorno fa ha preso il posto di Paolo Zanetti. Contro gli arancioneroverdi Allegri non avrà a disposizione diversi elementi, a partire da De Sciglio che si è infortunato nell’ultima uscita contro il Sassuolo. Oltre al terzino italiano saranno assenti anche Locatelli, McKennie e Cuadrado, ancora ai box. Come rivelato da Allegri in conferenza stampa i due centrocampisti potrebbero aver terminato la stagione in anticipo: difficile rivederli in campo.
La lista degli indisponibili è lunga e oltre all’ex Milan comprende De Ligt, Cuadrado, Locatelli e i lungodegenti McKennie, Chiesa e Kaio Jorge. Motivo per il quale Allegri potrebbe gettare nella mischia a partita in corso anche giovani come Miretti e Aké. Novità invece per Arthur, che come ieri ha lavorato in gruppo. Vista l’emergenza a centrocampo è possibile che il brasiliano sia convocato anche se difficilmente sarà titolare. Potrebbe essere un rinforzo utile a partita in corso.
L’allenatore bianconero dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-3 con Szczesny in porta e la linea difensiva composta da Danilo, Bonucci, Chiellini e Luca Pellegrini. A centrocampo ci saranno Zakaria, Miretti e Rabiot, con Dybala, Vlahovic e Morata a formare il tridente d’attacco pesante. In panchina Kean e Bernardeschi pronti a subentrare a partita in corso.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. All.: Allegri.