Juventus-Venezia, le formazioni ufficiali
Match valevole per la sedicesima giornata di Serie A 24/25, è Motta contro Di Francesco: le ultime in vista del fischio d’inizio
La Juventus torna davanti al proprio pubblico dopo il big match vinto 2-0 in Champions League contro il Manchester City. Questa volta tocca al Venezia.
Nel match di questa sera, la squadra di Thiago Motta dovrà tornare a vincere anche in Serie A, dopo aver inanellato due pareggi consecutivi contro il Lecce e il Bologna (1-1 e 2-2).
Il Venezia, dal canto suo, arriva all’Allianz Stadium cercando l’impresa da ultima in classifica a 9 punti. Dopo 4 sconfitte consecutive e un pareggio ottenuto la scorsa settimana contro il Como, serve un cambio di rotta per poter aspirare a uscire al più presto dalla zona retrocessione.
Di seguito, vediamo nel dettaglio come arrivano le due squadre alla partita che andrà in scena a Torino.
Come arrivano le due squadre
La Juventus è tra le uniche squadre ancora imbattute nei principali cinque campionati europei, insieme a Bayern Monaco e PSG. Inoltre, si è distinta fin dalla prima giornata di Serie A per la solidità difensiva: con dieci gol subiti, condivide il primato con i bavaresi, e guida la classifica dei clean sheet, avendone collezionati ben 10: più di qualsiasi altra squadra. Thiago Motta, però, sta ancora fronteggiando l’emergenza infortuni, incominciata davvero con l’infortunio grave di Gleison Bremer. Se torneranno in panchina Douglas Luiz e Nico Gonzalez (dopo un’assenza di due mesi), dall’altra parte l’ex Bologna dovrà ancora rinunciare a Milik, Adzic e Cambiaso.
Come anticipato poco fa, il Venezia si presenta a questa sfida in una situazione complicata, occupando l’ultima posizione in classifica con appena 9 punti. La squadra viene da un periodo difficile, segnato da quattro sconfitte consecutive contro Inter e Bologna fuori casa, e Lecce e Parma tra le mura amiche. Nell’ultimo turno, però, è arrivato un pareggio significativo contro il Como, diretta rivale nella corsa salvezza. La formazione guidata da Di Francesco è alla ricerca disperata di continuità nei risultati e sarà obbligata a fare punti per tentare di risollevarsi dalla zona retrocessione, impresa ardua contro i bianconeri.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Venezia
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Thuram, McKennie; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Hugeux. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Locatelli, Conceicao, Nico Gonzalez, Adzic, Fagioli, Douglas Luiz, Mbangula
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Sverko, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Andersen, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco. A disposizione: Joronen, Oliveira, Grandi, Haps, Gytkajer, Yeboah, Altare, Bjarkason, Crnigoj, Schingtienne, Candela, Carboni, El Haddad, Doumbia.