Fantacalcio News

Juventus, ufficiale Milik: “È un privilegio, fino alla fine”

La Juventus ha chiuso la prima operazione del calciomercato estivo, riportando a Torino Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco era rientrato all’Olympique Marsiglia dopo la stagione in prestito in bianconero ma la squadra di Allegri ha trovato un nuovo accordo col club francese per garantirsi il suo ritorno. Il centravanti ex Napoli ha espresso tutta la sua felicità tramite un messaggio sui propri canali social: le parole di Milik sul suo ritorno alla Juventus.

Juventus, il messaggio social di Milik

Arkadiusz Milik vestirà la maglia bianconera anche nella prossima stagione. La Juventus ha ufficializzato il ritorno dell’attaccante tramite un comunicato. Si tratta di un acquisto a titolo definitivo per 6 milioni di euro più uno di bonus.

L’attaccante polacco ha espresso tutta la sua felicità per l’immediato ritorno a Torino, pubblicando un post sul proprio profilo Instagram. “Poter proseguire e poter giocare per questi colori, questa maglia e per voi tifosi lo considero un privilegio, e per questo farò di tutto per continuare a meritarlo. Sono felice e carico per questa nuova avventura con voi, fino alla fine”. Milik torna, dunque in Serie A dopo una stagione nel complesso positiva con la maglia bianconera.

I numeri di Milik in stagione con la Juve

Milik è arrivato in bianconero durante la scorsa estate di mercato, all’apparenza come vice Vlahovic. Di fatto, però, è diventato spesso il titolare, anche a causa dei problemi fisici del serbo. In 27 presenze di campionato, 17 volte è partito titolare collezionando 7 gol e un assist.

Nel complesso ha chiuso la stagione con 9 gol totali, compresi i 2 centri in Champions League. In Europa League e Coppa Italia, invece, non è riuscito ad essere altrettanto incisivo. Un attaccante di sicura affidabilità che ha rappresentato spesso un’ancora di salvataggio per Massimiliano Allegri. Nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per ben 7 gare di campionato, il suo apporto è stato importante e la Juventus ha voluto puntare su di lui anche in vista della prossima stagione.

Published by
Cristiano Simeti