Juventus-Udinese è la gara che chiude il 24° turno di Serie A. Le due squadre si affronteranno all’Allianz Stadium lunedì 12 alle 20:45. I bianconeri proseguono la lotta a due con i nerazzurri, che si sono allontanati ulteriormente grazie alla vittoria contro la Roma. Nel caso in cui gli uomini di Allegri dovessero vincere tornerebbero a -4, ma l’Inter ha una gara da recuperare. Invece, per la squadra di Cioffi è assolutamente obbligatorio guadagnare dei punti per scacciare l’incubo retrocessione. Dunque, gli allenatori di Juventus e Udinese stanno studiando le probabili formazioni per avere la meglio nella gara.
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Scaglia;
DIFENSORI: Bremer, Gatti, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalò;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Nonge, Iling-Junior;
ATTACCANTI: Chiesa, Milik, Yildiz, Cerri.
Assente Vlahovic, oltre allo squalificato Danilo.
Due assenze pesanti per Massimiliano Allegri. Infatti, l’allenatore non avrà a disposizione Dusan Vlahovic e Danilo, il primo per infortunio e il secondo per squalifica. Nonostante l’assenza dei due titolarissimi, sono pronti dei cambi di alto livello. A proteggere la porta sarà ovviamente Szczesny, che sarà accompagnato dalla difesa a 3 probabilmente formata da Gatti, Bremer e Alex Sandro. Invece, a centrocampo dovrebbero agire McKennie, Locatelli e Rabiot. Le fasce saranno cavalcate da Cambiaso e Weah, in vantaggio su Kostic nel ballottaggio. Così l’esterno italiano si sposterebbe sulla fascia sinistra. In avanti, invece, la coppia inedita Milik–Chiesa.
Anche per Cioffi mancherà un titolarissimo per squalifica, Pereyra infatti non ci sarà. Tra gli indisponibili, invece, troviamo Bijol, Deulofeu e Ebosse. Per affrontare la seconda forza del campionato i bianconeri dovrebbero scendere in campo con il 3-5-1-1. In porta spazio per Okoye, che sarà aiutato dalla linea difensiva probabilmente composta da Perez, Giannetti e Kristensen. Sulle fasce possibile chance per Ehizibue e Zemura. Invece, in mezzo al campo dovrebbero esserci Lovric, Walace e Samardzic. In avanti confermato Lucca che sarà supportato da Thauvin.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi