Juventus-Udinese, le formazioni ufficiali
Juventus e Udinese sono pronte a sfidarsi nel posticipo della 24ª giornata di Serie A, gara che avrà luogo in serata all’Allianz Stadium di Torino. La partita è di vitale importanza per entrambe le squadre. La squadra allenata da Allegri ha bisogno della vittoria per rimanere in corsa per lo scudetto, soprattutto dopo il successo ottenuto dall’Inter sabato pomeriggio allo stadio Olimpico contro la Roma. Per quella di Cioffi, invece, sarebbe molto importante tornare in Friuli con almeno un punto per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. In attesa del fischio d’inizio dell’arbitro Rosario Abisso fissato per le 20:45, sono state annunciate le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori di Juventus e Udinese.
Come arriva la Juventus
La Juve si trova attualmente nel momento più difficile di tutto il suo campionato. Dopo cinque successivi consecutivi, per la prima volta nel corso di questa stagione, non è riuscita a vincere per due partite consecutive. La squadra di Massimiliano Allegri viene, infatti, dal pareggio in casa conto l’Empoli (1-1) e dalla pesante sconfitta contro l’Inter a San Siro (1-0) nella cruciale sfida scudetto del turno precedente. I bianconeri hanno bisogno di ritrovare la vittoria per risollevare il morale dello spogliatoio e per mantenere in vita le speranze di vincere il tricolore. Per fare ciò, però, oltre agli squalificati di lungo corso Fagioli e Pogba, la Juve dovrà fare a meno del suo capitano Danilo, fermato per somma di ammonizioni, e agli infortunati Perin e Vlahovic.
Come arriva l’Udinese
Gli uomini di Cioffi si trovano attualmente al diciassettesimo posto della classifica, ad un passo dalla zona retrocessione. La partita contro la Juventus può rappresentare un momento di svolta per la stagione dell’Udinese che non trova la vittoria dalla gara vinta 3-0 contro il Bologna, risalente al 30 dicembre 2023. L’altro unico successo dei bianconeri in questa stagione è arrivato in trasferta contro il Milan (0-1, 11ª giornata), esito che i friulani sperano si possa ripetere anche contro la Juventus. Tra gli indisponibili, spicca l’assenza dello squalificato Pereyra, ex di turno e giocatore determinante in fase offensiva per la sua squadra.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Udinese
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: in attesa.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Pérez, Giannetti, Thiesson Kristensen; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi
A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Zarraga, Success, Davis, Kamara, Ferreira, Tikvic, Brenner, Kabasele, Payero.