La Juventus è chiamata a rispondere dopo la vittoria dell’Inter sul campo della Roma (momentaneamente ora a +7 sui bianconeri) nel monday night match contro l’Udinese anche se Massimiliano Allegri ha ribadito in conferenza stampa che servirà massima concentrazione onde evitare di sottovalutare l’avversario. Nonostante la classifica veda i friulani quartultimi, nelle gare contro le big sono quasi sempre riusciti a mettere in difficoltà l’altra squadra (come dimostra la vittoria a San Siro contro il Milan dello scorso novembre). La Juventus, perciò, dovrà tenere l’attenzione molto alta.
Massimiliano Allegri ha presentato così la sfida contro l’Udinese: “Vlahovic non ha niente di particolare. Ha questo affaticamento e dovrebbe già esserci contro il Verona. Chiesa, Yildiz e Milk stanno bene. Domani deciderò chi giocherà tra Chiesa e Yildiz“.
L’allenatore della Juventus ha poi continuato: “Alcaraz non è pronto per giocare dall’inizio. Ha potenzialità per migliorare ma è arrivato da una sola settimana. Ci tronerà utile fino a fine stagione”.
Ha parlato anche della situazione specifica di Chiesa: “A lui chiedo di fare buone prestazioni e di lavorare per la squadra come tutti. Lo scorso anno rientrava dal crociato e quest’anno ha avuto qualche intoppo“.
Si è soffermato anche su Alex Sandro: “Domani potrebbe giocare. È un giocatore importante. In questa stagione ha avuto qualche intoppo. Secondo me può dare ancora tanto al calcio. Non è semplice trovare un giocatore come lui“.