Juventus, Tudor: “Vlahovic e Kolo Muani insieme? Ecco cosa dico. Su Thuram e Conceição…”

Igor Tudor, allenatore della Juventus (imago)
La conferenza stampa di Igor Tudor, in vista della sfida della Juventus contro il Lecce in programma sabato 12 aprile
Sabato 12 aprile alle 20:45 l’Allianz Stadium sarà teatro della sfida tra Juventus e Lecce, match valido per la 32ª giornata di Serie A.
I bianconeri, guidati da Igor Tudor, cercano punti preziosi nella corsa al quarto posto, l’ultima posizione che garantisce l’accesso alla prossima Champions League.
Dopo l’esonero di Thiago Motta, l’allenatore croato ha raccolto una vittoria e un pareggio nelle sue prime due uscite da allenatore della Juventus.
Il debutto casalingo contro il Genoa è stato positivo, con un successo per 1-0. Nell’ultima giornata, invece, è arrivato un pareggio per 1-1 contro la Roma all’Olimpico.In seguito, vediamo le parole rilasciate in conferenza stampa da Igor Tudor alla vigilia del match contro il Lecce.
Juventus-Lecce, le parole di Igor Tudor
L’allenatore bianconero ha esordito dicendo: ““Lavoriamo dal punto di vista tattico e della mentalità, ma qui ogni gara si deve approcciare come una finale. Ogni allenamento e ogni partita deve essere fatta al meglio. Domani sarà una gara super difficile. Thuram come sta? Si è allenato con la squadra, valutiamo, poi ci sono anche altre soluzioni, in mezzo abbiamo gente forte. Vediamo domani chi giocherà”.
Tudor ha poi continuato affermando: “Kolo Muani, Vlahovic e Yilidz insieme dall’inizio? Non dico chi gioca domani, ma potrebbe succede, dall’inizio o a gara in corso. Possono giocare insieme, come non possono giocare insieme. Koopmeiners può giocare più avanti o più indietro. L’ho visto più pimpante, più energetico. Vlahovic e Kolo Muani? Li ho visti bene, sono fiducioso per il contributo che daranno da qui alla fine. Quando troviamo più equilibrio mi piacerebbe vederli giocare insieme, si potrà fare”.

Le parole dell’allenatore bianconero
Igor Tudor ha proseguito parlando di Conceição: “E’ un giocatore forte che mi piace tanto, può risolvere la gara in qualsiasi momento, è forte, fa tanti dribbling. Ho detto a chi ho fatto giocare un po’ meno che mi dispiace tanto, ma con una partita a settimana le opportunità diminuiscono. Sono il più contento di tutti se qualcuno mi farà cambiare opinione. Sono importanti tutti i giocatori che abbiamo, anche i cambi sono fondamentali”.
L’allenatore della Juventus ha poi parlato di altri singoli: “Douglas Luiz è un giocatore di qualità, ha un tiro e una visione di gioco pazzesca. È bello avere una risorsa così, viene da un’annata con tanti infortuni. Lui è forte, ci darà sicuramente qualcosa da qui alla fine. Mbangula e Perin sono ancora fuori per questa settimana. Penso che potranno tornare con noi la prossima settimana. Bremer? È bello vederlo correre e con lui parlo tutti i giorni. È sempre con noi a dare consigli alla squadra. È un giocatore importantissimo e non vediamo l’ora di vederlo tornare”.