Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz assenti all’allenamento: ecco come stanno

Cambiaso, giocatore Juventus (IMAGO)
Brutte notizie per la Juventus: al primo allenamento di Tudor alla Continassa, due giocatori si sono allenati a parte
Oggi, la Juventus ha vissuto un’importante giornata di cambiamento, con l’arrivo di Igor Tudor come nuovo allenatore.
L’allenatore croato, tornato a Torino dopo l’esperienza come vice allenatore di Andrea Pirlo nella stagione 2020-2021, ha svolto il suo primo allenamento alla Continassa, segnando l’inizio di una nuova era.
Il primo giorno di lavoro di Tudor è stato, però, caratterizzato da alcune assenze. Il nuovo allenatore bianconero non ha potuto contare su tutti i suoi giocatori, visto l’impegno di molti di loro con le rispettive nazionali. Una situazione che ha costretto il nuovo allenatore a lavorare con un gruppo ridotto, ma comunque concentrato e motivato.
Oltre agli impegni internazionali di diversi giocatori, Tudor non ha avuto a disposizione neanche Douglas Luiz e Andrea Cambiaso: i due si sono allenati a parte in una sessione personalizzata.
Tudor, il primo allenamento verso Genoa
Per l’ambiente bianconero non c’è il tempo di digerire il cambio allenatore, Juventus-Genoa è alle porte e sabato 29 marzo alle 18:00 ci sarà l’esordio in panchina per Igor Tudor. L’ex tecnico della Lazio, nella giornata odierna, ha dovuto subito far fronte a numerose assenze, soprattutto per la presenza della sosta nazionali.
Il match dell’Allianz Stadium sarà un immediato banco di prova, l’entusiasmo di Tudor visto nelle prime ore alla Continassa dovrà trascinare il gruppo squadra per questo rush finale di campionato. Nell’allenamento di questo pomeriggio però, due bianconeri si sono allenati a parte.

Le condizioni di Douglas Luiz e Cambiaso
Il primo allenamento di Igor Tudor sulla panchina della Juventus non ha visto la partecipazione di due giocatori importanti per la squadra: Douglas Luiz e Andrea Cambiaso. Il centrocampista brasiliano sta facendo i conti con una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra, che lo tiene lontano dal campo dal match di Coppa Italia contro l’Empoli giocatosi il 26 febbraio. Il centrocampista ex Aston Villa, sta lavorando duramente per recuperare e la sua presenza nel prossimo match contro il Genoa resta ancora da valutare.
Andrea Cambiaso invece, è alle prese con un dolore alla caviglia sinistra, infortunata durante il match contro la Fiorentina giocato lo scorso 16 marzo, prima della sosta per le nazionali. Nonostante fosse stato convocato dalla Nazionale, Cambiaso ha dovuto lasciare il ritiro azzurro a causa del persistente fastidio alla caviglia. Anche le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni, in vista della sfida contro il Genoa.