Chiude la 24a giornata di Serie A il Derby di Torino tra Juventus e Torino che si giocherà all’Allianz Stadium alle 20:45. La Juventus arriva alla partita dopo il passaggio del turno contro il Nantes in Europa League per 3-0, mentre il Toro ha pareggiato nello scorso turno di Serie A contro la Cremonese per 2-2. Nel derby d’andata, giocato allo Stadio Olimpico Grande Torino, la Juventus vinse per 1-0 grazie al gol di Vlahovic e diede inizio al ciclo di 8 vittorie in campionato senza anche subire gol. Ora è un altro periodo, anche per la situazione recente vissuta in casa Juve. Di seguito, le formazioni ufficiali di Juventus-Torino.
Come detto, la Juve arriva al derby dopo il passaggio del turno in Europa League contro il Nantes, ed ha pescato il Friburgo nei sedicesimi. In campionato, i bianconeri si trovano a 32 punti all’8o posto in classifica, a -3 dal Bologna settimo e posizione per qualificarsi alla prossima Conference League. Il match winner del derby d’andata è stato Dusan Vlahovic, che ora proverà a fare il bis portando a casa anche il derby di ritorno. Oltre a lui, è pronto anche Angel Di Maria, mattatore della partita contro i francesi del Nantes in Europa.
Il Toro di Ivan Juric ha pareggiato nell’ultimo turno di Serie A contro la Cremonese per 2-2, a segno Sanabria su rigore e Singo per i granata. In campionato il Torino si trova solo un punto sotto la Juventus, ovvero a 31 al 9o posto ed a -4 dal Bologna settimo. Il grande assente nella squadra di Ivan Juric è Vlasic, fermo per per una distrazione mio fasciale del muscolo retto femorale della coscia destra. Invece è pronto per segnare e portare a casa il derby Antonio Sanabria, fresco di ritorno al gol contro la Cremonese. Anche Karamoh è pronto a dire la sua dopo le ultime uscite con la maglia granata.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Allegri.
TORINO (3-4-2-1): Milinković-Savić; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Adopo, Linetty, Rodriguez; Karamoh, Ilic; Sanabria. Allenatore: Juric.