Juventus-Torino, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Juventus e Torino nel match valido per la dodicesima giornata di Serie A: le scelte di Thiago Motta e Paolo Vanoli
Il 159° derby della Mole tra Juventus e Torino si svolgerà sabato 9 novembre all‘Allianz Stadium alle ore 20:45.
Ancora imbattuta in campionato la squadra di Thiago Motta, dopo aver dovuto far fronte a una serie di infortuni che hanno condizionato le prestazioni dei bianconeri, sta cercando di ritrovare la condizione mostrata nelle prime gare della stagione.
Sembra essere invece in piena crisi il Torino. L’infortunio di Duvan Zapata ha pesato più del previsto sui granata che nelle ultime 6 gare hanno raccolto soltanto 3 punti. I granata, inoltre, non vincono un derby dal 2015, dato che rende ancora più ostica la sfida contro la Juventus.
Prima della sosta per le nazionali questo match può assumere un significato importante sia per la stagione dei bianconeri, che hanno bisogno di restare attaccati al treno delle big, sia per quella degli uomini di Vanoli, che hanno l’obiettivo di dare una sterzata al proprio campionato.
Come arrivano le squadre
La Juventus arriva a questo derby da imbattuta in campionato. L’infortunio di Bremer ha mostrato le fragilità difensive di una squadra che per 7 partite non ha preso gol, ma non ha comunque scalfito lo spirito degli uomini di Thiago Motta. Le rimonte contro Lipsia e Inter dimostrano come i bianconeri siano già un gruppo coeso che non accetta la sconfitta reagendo di conseguenza. Nonostante nelle ultime 5 partite abbia vinto soltanto 2 volte, la capacità di Thiago Motta di ottenere il massimo da tutti i suoi uomini sembra essere l’arma in più per una squadra che sta costruendo la propria identità.
Situazione differente in casa Torino. Dopo un inizio sorprendente di campionato gli uomini di Vanoli sono incappati in una serie di 6 gare in cui hanno raccolto 1 vittoria e ben 5 sconfitte. L’infortunio di Zapata ha demineralizzato l’attacco, che ormai non va più a segno da 3 gare e che nella difesa della Juventus potrebbe trovare una barriera difficile da superare. Il derby però è sempre una partita differente, e per i granata potrebbe tramutarsi anche in un’opportunità per dare una sterzata a una stagione iniziata bene ma che ha avuto un crollo inaspettato.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Torino
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Pinsoglio, Di Gregorio, Danilo, Conceicao, McKennie, Fagioli, Cabal, Mbangula.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Walukiewicz, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Maripan, Dembele, Sosa, Vojvoda, Tameze, Gineitis, Ciammaglichella, Bianay, Gabellini, Njie.