Juventus, Allegri: “Vittoria meritata, Pogba è entrato molto bene”
Un derby ricco di emozioni quello andato in scena nella serata di martedì 28 febbraio tra Juventus e Torino, terminato con il risultato di 4-2. Nel primo tempo i granata vanno in vantaggio per ben due volte, prima con Karamoh e poi con Sanabria. I bianconeri pareggiano con le reti di Cuadrado e Danilo, mentre nel secondo tempo Bremer e Rabiot completano la rimonta. Da segnalare anche il ritorno in campo di Paul Pogba, subentrato dalla panchina al minuto 67. Al termine della gara contro il Torino, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha tenuto la sua intervista post partita ai microfoni di DAZN: di seguito le sue parole.
Juventus-Torino, l’intervista post partita di Allegri
Queste le prime parole di Allegri dopo il derby: “I ragazzi hanno fatto davvero una bella partita contro una squadra che è sempre difficile da affrontare. Abbiamo subito due gol evitabili, ma poi abbiamo avuto una bella reazione. Direi che è una vittoria meritata. Distanza dalla zona Champions? 10 punti sono tanti, noi oggi abbiamo agguantato il Bologna e staccato il Torino, dobbiamo fare un passettino alla volta. Sul campo abbiamo comunque fatto 50 punti, questa è la cosa più importante. Bisogna migliorare su tanti aspetti e tenere alta la concentrazione”.
L’allenatore della Juventus continua poi parlando dei cambi, in particolare dell’ingresso di Pogba e Chiesa a metà ripresa: “Avevamo bisogno di giocatori freschi in quel momento, Di Maria aveva fatto una buona partita, è sempre un dispiacere togliere dal campo un giocatore con quelle qualità tecniche. Paul è entrato molto bene, così come anche De Sciglio. Dobbiamo continuare con questo spirito perché abbiamo una partita ogni tre giorni e i cinque cambi diventano determinanti”.
Un giudizio anche su Rabiot, che nel secondo tempo ha giocato anche da regista basso: “Ho messo Rabiot davanti alla difesa perché c’era bisogno di fisicità in quella zona. Adrien è cresciuto tantissimo anche nello sviluppo del gioco, ma credo debba ancora migliorare nello spostare la palla da una parte all’altra e guardare più sulle diagonali in avanti. Ne avrebbe la capacità, ma sono cose che devono entrargli bene in testa“.
Allegri conclude l’intervista con queste parole: “Stasera abbiamo preso dei gol che noi non dobbiamo prendere assolutamente, ma stamattina sulle palle inattive eravamo un po’ addormentati e il rischio c’era. Dobbiamo cercare di giocare di squadra, stasera siamo stati bravi ad essere pazienti nel secondo tempo. È un segno di maturità, non possiamo pensare di giocare come vorresti contro il Torino. Quindi devi adattarti e capire la partita. È una cosa molto importante che i ragazzi stasera hanno fatto nel migliore dei modi“.