Archiviato il passaggio dei playoff di Europa League contro il Nantes, la Juventus affronterà martedì sera alle 20.45 il Torino. Sfumati gli obiettivi Champions e Europa League, a causa della penalizzazione in classifica di 15 punti voluta dalla Corte d’Appello, resta a portata di mano la possibile qualificazione in Conference League. Il settimo posto, occupato da uno straripante Bologna, dista soli tre punti. Allegri contro Juric, un derby della Mole che sa di spareggio. I granata sono sotto ai bianconeri di un punto e la sfida che chiuderà questo lunghissimo turno di campionato si preannuncia infuocata. Di seguito, le parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, in conferenza stampa alla vigilia della partita.
Allegri ha aperto la conferenza annunciando la convocazione di Pogba: “Pogba sta meglio, sarà convocato. Capiamo se avremo la possibilità di fargli giocare alcuni minuti contro il Torino se ce ne sarà bisogno. Con lui parlo come parlo con tutti. Deve avere tutti gli stimoli per fare un buon finale di stagione e darci una mano perché è un pezzo importante della nostra squadra”.
Poi è intervenuto su Bonucci dicendo: “Bonucci è importante per la nostra squadra, è il capitano della Juve. Sta recuperando condizione facendo minuti nelle scorse partite e ci sarà di grande aiuto. Domani si siederà di nuovo vicino a me“.
Riguardo ai tanti impegni e all’avversario del derby, l’allenatore toscano ha pronunciato le seguenti parole: “D’ora in avanti, giocando una volta ogni tre giorni, bisogna avere giocatori pronti. Contro il Torino è una partita difficile. Dobbiamo portare gli eventi dalla nostra parte e stare attenti alla squadra di Jurić”.
Dopodiché ha aggiunto informazioni sulla condizione fisica di Federico Chiesa: “Ieri Chiesa si è allenato con il gruppo dopo sei giorni in cui ha svolto solo gli ultimi a parte. Sta bene, ma difficilmente giocherà titolare, probabilmente entrerà in corso d’opera“.
In seguito il tecnico juventino si è così espresso su Paredes, domani possibile titolare vista l’assenza per squalifica di Locatelli: “Paredes sta giocando parecchio, alcune partite buone, altre meno buone a causa anche della condizione fisica dettata da vari infortuni. Leandro è importante per noi.”
Infine, un pensiero sul periodo generale della Vecchia Signora: “La squadra ha superato il periodo della sanzione, si è assestata nelle difficoltà. Non dobbiamo perdere certezze perché abbiamo fatto 47 punti, bisogna mantenere i nostri mini-obiettivi per rimanere nelle prime quattro al netto delle sanzioni“.