La Juventus si appresta ad accogliere il secondo calciatore americano della sua storia. Dopo Weston McKennie, che ha vestito bianconero per tre stagioni dal 2020/21 al 2022/2023, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Timothy Weah dal Lille per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Il calciatore, che ha firmato un contratto di 5 anni con il club bianconero, ha scelto il suo nuovo numero di maglia.
Timothy Weah, cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain, passato poi al Celtic ed esploso definitivamente al Lille, ha indossato diversi numeri in carriera. Nella prima squadra del club parigino ha indossato le maglie numero 21, 30, 33 e 37. Passato poi al Celtic, in Scozia, ha indossato la maglia numero 30. Al Lille, invece, indossava la numero 22. Per la sua nuova avventura con la Juventus, Timothy Weah ha scelto la maglia numero 22, Lo statunitense eredita dunque la maglia che era stata di Angel Di Maria e, prima di lui, Federico Chiesa.
Il classe 2000 statunitense è un esterno destro, adattabile anche a sinistra, molto talentuoso e veloce. È noto per la sua versatilità, essendo in grado di coprire più di un ruolo: può giocare sia da esterno a tutta fascia, sia come attaccante centrale o seconda punta, ma anche terzino destro e sinistro. Nell’ultima stagione con il Lille, infatti, Weah ha giocato terzino destro in ben 8 occasioni.
Weah è dotato di un’eccellente velocità e agilità che gli permettono di essere letale nell ripartenze in campo aperto. Ha dimostrato di essere bravo a creare occasioni, sia per se stesso che per i compagni, ma deve migliorare il feeling con il gol. Weah ha messo a segno, infatti, appena 23 gol in carriera, in più di 150 partite.