Juventus, Thuram e Weah in gruppo: le ultime dalla Continassa
Juventus, Thuram e Weah sono tornati in gruppo dopo aver smaltito gli infortuni muscolari delle scorse settimane
La sosta delle nazionali è sempre un ottimo momento per recuperare da un infortunio, vista la possibilità di rientrare in modo graduale e senza dover affrettare i tempi di recupero. Gli allenatori hanno sempre modo di lavorare con più calma con il gruppo, senza dover preparare le partite e concentrarsi anche sull’avversario.
Thiago Motta in questa sosta ha potuto lavorare con buona parte del suo gruppo e, da mercoledì 11 settembre, di nuovo anche con Thuram e Weah, visti i miglioramenti delle loro condizioni fisiche.
Entrambi ricordiamo, si erano fermati ai box per problemi muscolari nel corso del match d’esordio contro il Como.
In attesa di capire quando Thiago Motta intenderà impiegarli, Thuram e Weah continuano a lavorare, visto anche l’arrivo del fittissimo calendario della Juventus.
Juventus, le ultime sui recuperi di Weah e Thuram
La Juventus di Thiago Motta si sta preparando ad affrontare un calendario ricco di impegni. Tra il campionato e l’inizio della Champions League, i bianconeri saranno chiamati a giocare una partita ogni tre giorni per i prossimi mesi.
Recuperare i calciatori infortunati è quindi una priorità assoluta dell’allenatore bianconero, che vuole arrivare con il gruppo al completo a questa fase della stagione. Squadra che avrà di nuovo Thuram e Weah, di nuovo in gruppo dopo i miglioramenti delle condizioni avuti negli scorsi giorni. Ora starà a Thiago Motta valutare quando impiegarli, viste anche le 3 partite in una settimana.
I prossimi impegni della Juventus
Nella seconda metà di settembre la Juventus di Thiago Motta inizierà la Champions League, entrando nella parte più complessa di questo inizio di stagione. Dopo la sosta i bianconeri sfideranno l’Empoli in Serie A, prima di ospitare il PSV Eindhoven nella prima gara europea della stagione.
La squadra di Thiago Motta affronterà poi Napoli e Genoa, prima della seconda gara di Champions League, in trasferta contro il Lipsia, in programma per il 2 ottobre.