Juventus, Thiago Motta: “Koopmeiners può giocare in due ruoli”
Di seguito le parole di Thiago Motta e Locatelli in vista della semifinale di Supercoppa Italiana tra Milan e Juventus di venerdì 3 gennaio
I bianconeri, che non possono vantare una classifica di certo ottimale in campionato, potrebbero vedere nella Supercoppa Italiana un’importante occasione per portare a casa un trofeo
Venerdì 3 dicembre la Juventus sarà infatti impegnata a Riyadh contro il Milan per la semifinale di Supercoppa, dove la vincente affronterà chi prevarrà tra Inter e Atalanta.
In vista di questa importante sfida, l’allenatore della Juventus ha parlato insieme a Locatelli in conferenza stampa, trattando diversi temi.
Dopo questi mesi iniziali fatti di tanti pareggi e prestazioni sottotono soprattutto in Serie A, ecco che Thiago Motta è chiamato a dare una scossa a tutto l’ambiente: di seguito le sue parole insieme a quelle di Manuel Locatelli.
Juventus, le parole di Thiago Motta
L’allenatore ha iniziato dicendo: “Francisco è motivato, vedremo se partirà titolare, l’obiettivo è affrontare una grande squadra. Koopmeiners può giocare in entrambi i ruoli, anche dalla panchina. Nessuna squadra scende in campo per perdere. Domani è decisiva, daremo il massimo per andare avanti. Per la Juve, vincere è l’unica cosa che conta, ogni dettaglio fa la differenza. Francisco ha libertà, ma deve rispettare le regole del gioco collettivo. Il Milan è forte, ma siamo pronti a fare la nostra parte“.
Ha poi continuato affermando che: “L’esperienza delle supercoppe è importante, ma l’emozione va controllata. Yildiz è giovane, ha qualità e deve crescere, imparando da esempi come Locatelli. Non parlo di altri giocatori, ma del mio gruppo: il Milan ha tanti talenti, ma io rispondo solo sui miei. Abbiamo ricevuto un’ottima accoglienza e siamo in un posto ideale per lavorare. Il cambio di allenatore del Milan porterà novità, ma rispettiamo il loro ex tecnico. Non siamo soddisfatti della classifica, ma ci concentriamo su questa competizione per arrivare in finale. Non prometto nulla, ma garantisco impegno massimo per portare la Juve sempre più in alto“.
Juventus, le parole di Manuel Locatelli
Locatelli ha esordito ammettendo che: “Il Milan è una squadra forte, con grandi individualità, soprattutto in attacco. Il nuovo allenatore porterà sicuramente una spinta in più. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi e sul nostro gioco. In difesa mi trovo bene, do sempre il massimo. Indossare la fascia di capitano è un onore, sono juventino da sempre e ne sono felice“.
Ha poi concluso dicendo: “Non possiamo permetterci un altro pareggio. Vogliamo vincere per avvicinarci al trofeo, con grande intensità e voglia. Giocarsi un trofeo con questa maglia è sempre un’opportunità di crescita. Vincere sarebbe un passo importante nel nostro percorso e un’occasione per portare a casa un trofeo. L’accoglienza in Arabia è stata fantastica. Vogliamo vincere anche per i nostri tifosi locali“.