Juventus, Thiago Motta: “Vlahovic straordinario, chi ha talento lo dimostra”
Le parole di Thiago Motta, allenatore della Juventus, dopo la seconda partita giocata contro l’Hellas Verona di Zanetti
Si è ormai concluso anche il secondo turno di Serie A, con la Juventus di Thiago Motta che ha affrontato il Verona di Paolo Zanetti. La partita si è disputata lunedì 26 agosto alle 20:45 presso lo stadio Bentegodi.
La partita è terminata con il risultato di 3-0. A sbloccarla ci ha pensato Vlahovic, che ha poi raddoppiato dal dischetto. Il giovane Nicolò Savona ha intervallato i gol del serbo segnando la sua prima rete in Serie A.
Al termine dell’incontro, l’allenatore italo-brasiliano si è presentato davanti ai giornalisti rilasciando dichiarazioni importanti riguardo la partita appena disputata anche in chiave Fantacalcio.
Di seguito, l’intervista post-partita dell’allenatore della Juventus Thiago Motta, che ha offerto un’analisi dettagliata del match.
Juventus, le parole di Thiago Motta nell’intervista post Verona
Thiago Motta ha esordito così in conferenza stampa riguardo la prestazione dei suoi: “In queste partite si vede l’atteggiamento del gruppo, pressando alto possiamo ottenere il doppio dalle occasioni che creiamo. Quando gli avversari non si scoprono è perché vogliono punirci in contropiede, noi vogliamo giocare comunque e l’abbiamo fatto nonostante la loro pressione”.
Sugli uomini a disposizione: “Faccio i complimenti a Dusan, ha fatto un lavoro straordinario e si merita i 2 gol. I nostri attaccanti hanno aiutato benissimo nella doppia fase, anche per alleggerire la pressione avversaria. Chi ha talento e qualità lo dimostra, come Mbangula, noi dello staff facciamo di tutto per metterli in condizione, ma alla fine dipende tutto da loro”.
Thiago Motta, le dichiarazioni nel post partita
Il nuovo allenatore dei bianconeri ha parlato anche del momento generale: “Siamo in un momento molto positivo e ciò si riflette nel nostro gioco. L’intensità e la pressione che mettono i ragazzi sono il perfetto esempio del lavoro che stiamo facendo, i tifosi sembrano apprezzare”.
Infine ha concluso così: “Il pubblico ci dà una grande mano, i tifosi sono contenti della nostra mentalità e lo dimostrano dagli spalti. Contro la Roma sarà una gara bellissima, faremo di tutto per ottenere il risultato che vogliamo”.