Home » Fantacalcio News » Juventus, Thiago Motta: “Yildiz? Ha un grande potenziale. Dobbiamo pensare partita dopo partita”

Juventus, Thiago Motta: “Yildiz? Ha un grande potenziale. Dobbiamo pensare partita dopo partita”

L'intervista post-partita di Motta dopo Cagliari-Juventus

Thiago Motta, allenatore Juventus (IMAGO)

Le parole di Thiago Motta al termine del match tra il Cagliari e la Juventus, valevole per la 26ª giornata di Serie A

È da poco terminata la sfida dell’Unipol Domus tra il Cagliari di Davide Nicola e la Juventus di Thiago Motta, gara valevole per la 26ª giornata di Serie A.

Il match si è concluso con il risultato di 0-1 per i bianconeri grazie al nono gol in campionato di Dusan Vlahovic, schierato nuovamente titolare da Thiago Motta dopo alcune settimane di iniziale panchina.

Con questa vittoria, la Juventus supera la Lazio di Marco Baroni, fermata sullo 0-0 al Penzo contro il Venezia, aggiudicandosi dunque momentaneamente il quarto posto con 49 punti, approfittando dei passi falsi compiuti dalle dirette concorrenti.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della squadra bianconera, Thiago Motta, al termine della partita tra Cagliari e Juventus.

Cagliari-Juventus, l’intervista di Thiago Motta

L’ex Bologna ha subito sottolineato il lavoro di Yildiz: Yildiz? È  un giocatore che ha un grande potenziale sia dal punto si vista tecnico che mentale, lavora molto duramente, è generoso nella fase difensiva. Deve migliorare nelle conclusioni, perché arriva lucido verso la porta, ma poi sbaglia alcune cose. La cosa più importante è arrivare in area perché è lì che si fa gol. Ci sto lavorando, sia con lui che con Conceição. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, ma non abbiamo chiuso la partita in un ambiente molto difficile. Abbiamo sofferto bene nella ripresa e abbiamo portato a casa i tre punti

Ha poi continuato sostenendo: “Per quanto riguarda la preparazione della partita, pensavo che avendo i due centrali e Locatelli in costruzione potevamo creare superiorità. Immaginavamo che nella nostra metà campo potevano fare uno contro uno, quindi abbiamo pensato a una soluzione in verticale dove spesso abbiamo trovato Yildiz. Abbiamo gestito bene il possesso palla, giocandola veloce. Ho dei giocatori forti tecnicamente che possono mettere in condizione di fare bene i compagni”

L'intervista post-partita di Motta dopo Cagliari-Juventus
Thiago Motta, allenatore Juventus (IMAGO)

Le parole dell’allenatore bianconero

Thiago Motta ha proseguito rispondendo a una domanda sull’obiettivo stagionale della Juventus: Pensiamo partita dopo partita. Abbiamo fatto una grande prima parte di stagione, ci stiamo avvicinando a quella più importante. È un campionato equilibrato dove le squadre spesso fanno fatica a vincere alcune partite, non riescono a chiuderle”

Ha poi concluso: “Oggi sono tre punti importanti. Ora abbiamo l’Empoli in Coppa Italia e poi lunedì il Verona in campionato. Sarà un’altra battaglia. Dobbiamo essere sempre al meglio per conquistare i tre punti, ma dobbiamo pensare partita dopo partita “