Juve, Motta su Douglas Luiz: “Oggi ci sono Locatelli e Fagioli, che sanno di cosa abbiamo bisogno”
Prima della partita tra Hellas Verona e Juventus, l’allenatore Thiago Motta ha spiegato la scelta di mettere ancora in panchina Douglas Luiz
Nella finestra di mercato in corso, la Juventus ha prelevato dall’Aston Villa Douglas Luiz. A Birmingham, invece, sono andati Barrenechea e Iling Junior.
Nella gara d’esordio contro il Como vinta per 3-0, il centrocampista brasiliano è partito dalla panchina, entrando in campo solamente al 79′ del secondo tempo.
Panchina anche nella seconda contro l’Hellas Verona per Douglas Luiz, che potrà dunque accumulare minuti solamente a gara in corso.
Al posto del centrocampista brasiliano ex Man City giocano Fagioli e Locatelli, due che vestono la maglia della Juve da parecchio tempo, due che conoscono bene la Serie A.
Juventus, Thiago Motta: “Douglas Luiz calciatore importante”
L’allenatore bianconero, Thiago Motta, ha spiegato la scelta di non farlo partire dall’inizio per la seconda volta consecutiva: “Sicuramente è una partita diversa, il Verona è una squadra che alterna tantissimo soprattutto la prima pressione per non dare la possibilità di costruire all’avversario. Poi si difendono molto bene quando si mettono col blocco basso, noi dobbiamo capire questi momenti e non permettergli di essere comodi nel loro gioco cercando di fare il nostro, giocando a calcio ma senza perdere equilibrio“.
A seguire: “Douglas Luiz? Come tutti gli altri è un giocatore importante, per me ci sono giocatori che giocano e chi giocherà le prossime partite. Faccio tantissima attenzione a loro perché sono convinto che sono loro ad alzare il livello della squadra dando l’esempio. Oggi iniziamo con Locatelli e Fagioli che si conoscono molto bene e sanno di cosa abbiamo bisogno. Sono sicuro che se entrerà nel secondo tempo Douglas ci darà una grossa mano“. Nella partita del Bentegodi, Douglas Luiz è entrato in campo al 68′ al posto di Mbangula.
L’inizio di campionato della Juve
Il 3-0 sul Como è nato grazie al bel gol di Mbangula, all’esordio assoluto in Serie A. Oltre a lui hanno segnato anche Weah a fine primo tempo e Cabiaso, che ha fissato il risultato sul 3-0 al 91esimo minuto.
Contro il Verona, invece, è arrivata un’altra vittoria, la seconda del campionato 2024/25. La partita si è aperta con il gol di Nicolò Savona.