Juventus, Thiago Motta “Danilo è da valutare. Mbangula? Dipende da lui”
La conferenza stampa e le considerazioni prima del match di campionato contro il Verona dell’allenatore della Juventus Thiago Motta
L’allenatore bianconero Thiago Motta ha parlato alla vigilia del match tra Verona e Juventus, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A.
La gara del Bentegodi resta fissata per domani (26 agosto) alle ore 20:45. Gli uomini di Motta andranno a giocare nello stadio che una settimana fa ha ospitato l’amaro debutto e ritorno di Conte in Italia.
L’Hellas si è rinforzato in maniera particolare, e alla luce della partita disputata contro il Napoli, sarà necessario per l’allenatore della Juventus preparare il match con minuziosa attenzione.
Nella conferenza stampa di oggi alla vigilia del match, Thiago Motta ha parlato di vari temi inerenti alla sua Juventus.
Juventus, le parole di Thiago Motta nel pre-Verona
L’allenatore bianconero ha iniziato così la sua conferenza: “La squadra sta molto bene, ha lavorato bene durante la settimana. Il Verona è una squadra che sta bene dopo la vittoria contro una pretendente al titolo. Ho la fortuna di avere a disposizione giocatori con caratteristiche diverse e funzionali alla squadra. Hanno tutti la possibilità di dimostrare di poter giocare“.
Ha poi continuato: “Danilo ieri si è fatto male e non si è allenato. Oggi pomeriggio valuteremo come sta. Milik sta recuperando e non è ancora in gruppo. Mbangula? Ha caratteristiche funzionali alla squadra perché può giocare sia a destra che a sinistra, dipenderà molto da lui“.
“Kalulu sta molto bene”
Inoltre, l’allenatore della Juve si è soffermato anche su Kalulu: “Sta fisicamente molto bene e si è inserito subito nel gruppo. Può giocare sia da centrale che da terzino“. Mentre sul mercato è laconico: “Pensiamo al Verona“. Anche se sui nuovi ammette: “Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao sono giocatori forti“.
Sull’esordio con il Como: “Abbiamo fatto molto bene a livello difensivo e come squadra, sicuramente possiamo migliorare. Ora però dobbiamo andare avanti e pensare alla prossima. Ogni partita ha una storia diversa, domani mi aspetto un’altra storia. Il Verona ha grande entusiasmo, noi dovremo dare il massimo“.
Thiago Motta ha poi osservato: “La mia vita è bellissima, arrivo al campo di allenamento con grande entusiasmo e lavoro con un gruppo fantastico. La squadra ha una voglia enorme di migliorarsi e di competere, passiamo il giorno a preparare la partita e poi vado a casa a godermi la mia famiglia. Mi sento privilegiato“.
Sulla squadra: “Dobbiamo sempre avere equilibrio, ma la cosa che conta di più sono le due aree. Difendere la nostra e attaccare quella avversaria, lì si vincono le partite. il Verona ha dimostrato di saperlo fare bene e dovremo fare la stessa cosa. Savona? Mi piace tutto di lui. Mi piace il suo impegno, è molto attento quando gli si parla e vuole fare molto bene. Merito suo e di chi lo ha cresciuto nel settore giovanile“.
Sul capitano: “Sono in tanti che possono farlo. Danilo lo ha fatto tante volte e Gatti lo ha fatto bene contro il Como. Ho scelto chi lo farà domani e lo vedrete domani“. Infine, sugli indisponibili: “Thuram, Weah, Milik e Adzic non sono disponibili, Danilo lo valuteremo oggi. Per gli altri deciderò dopo l’allenamento di oggi pomeriggio. Per me c’è chi gioca e chi giocherà, è fondamentale“.