Juventus, Motta: “Koopmeiners può giocare. Milik e Thuram spero di riaverli dopo la sosta”
La conferenza stampa e le considerazioni prima del big match di campionato contro la Roma dell’allenatore della Juventus Thiago Motta.
L’allenatore bianconero, Thiago Motta, ha preso la parola alla vigilia del big match tra la Juventus e la Roma di De Rossi, sfida valida per la terza giornata del campionato di Serie A.
La Juventus, dopo un ottimo inizio di stagione con le vittorie contro Como e Verona, punta a mantenere la propria striscia positiva, puntando a superare la squadra di De Rossi per rimanere a punteggio pieno.
La Roma di De Rossi cerca i primi tre punti della stagione dopo un inizio negativo, con un pareggio con il Cagliari e una sconfitta a sorpresa con l’Empoli.
Durante la conferenza stampa odierna, alla vigilia del prossimo match, Thiago Motta ha affrontato diversi argomenti riguardanti la sua Juventus.
Juventus, le parole di Thiago Motta nel pre-Roma
In apertura, Thiago Motta ha parlato del prossimo avversario: “Affronteremo una Roma forte e determinata, noi abbiamo preparato bene la partita. Abbiamo fatto una bella preparazione con tanto spirito positivo. Contro i giallorossi sarà una bellissima gara“. L’allenatore bianconero ha proseguito parlando dei calciatori rimasti in rosa dopo la fine del mercato e sugli obiettivi nell’immediato della squadra: “Djalo, Kostic e Arthur fanno parte della Juventus ma il mercato in uscita è ancora aperto in altri paesi. Al momento però la nostra concentrazione è rivolta alla Roma, penseremo a giocare partita dopo partita. Nell’ultimo calciomercato sono arrivati calciatori forti che si sono già messi a disposizione della squadra”.
L’ex allenatore del Bologna ha continuato: “Siamo ancora alla terza giornata, provo sempre a mantenere un equilibro. Non ascolto troppo elogi o critiche, bisogna lavorare quotidianamente e ottenere risultati seguendo questa strada. Contro la Roma sarà difficile, noi dovremo cercare ci portare la partita sui binari giusti. Koopmeiners ma anche gli altri ragazzi hanno fatto un grande sforzo per venire in questi club storico. Questi nuovi acquisti si sono aggiunti a una rosa già molto ricca di talento“.
Le dichiarazioni di Motta
L’allenatore della Juventus ha continuato: “Contro la Roma non possiamo concedere nulla perché i giallorossi hanno dei giocatori molto pericolosi. Sarà importante avere la lucidità di capire quando fare bene la fase difensiva e quando fare bene quella offensiva. Tutti i giocatori in rosa sono in forma e tutti sono convocabili, anche Koopmeiners. Yildiz? Può giocare in tanti ruoli diversi, dipenderà sempre dal suo stato di forma ma anche dalle caratteristiche degli avversari”.
Thiago Motta ha concluso soffermandosi sui giocatori fermi ai box: “Infortuni? Milik ancora non può giocare, anche Thuram ancora non è al top. Dopo la sosta spero di vederli di nuovo in gruppo. Non ci saranno nemmeno Weah e Adzic“.