Juventus, Thiago Motta: “Gioca chi merita, metterò in campo la miglior formazione”
Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Manchester City, match valido per il sesto turno di Champions League
Dopo il pareggio di campionato contro il Bologna, l’ennesimo di questa stagione, la Juventus è al lavoro per preparare al meglio la prossima sfida di Champions League in casa contro il Manchester City.
Una partita che arriva in un momento difficile per entrambe le squadre, dato che né i bianconeri né i Citizens stanno rispettando le attese in termini di risultati e gioco espresso, anche a causa dei numerosi e gravi infortuni.
Proprio alla vigilia della sfida europea, l’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa, trattando vari temi.
Di seguito le sue parole prima della sfida contro i campioni d’Inghilterra su squadra, singoli e avversari.
Juventus, le parole di Thiago Motta
L’allenatore ha esordito così: “Questa è una bella opportunità per noi. Affrontiamo un grande club come il Manchester City e abbiamo preparato la partita per crescere come squadra. Siamo determinati e sappiamo quello che dobbiamo fare domani”.
In seguito Thiago Motta ha detto che: “Elkann? Per tutti noi è stato importante che sia venuto a trovarci. Per tutto il resto ne parliamo all’interno, com’è normale che sia”.
Le parole dell’allenatore bianconero
Ha poi proseguito: “Comandare la partita non significa farlo solo con il possesso. Ogni squadra ha una sua caratteristica e domani la loro è avere la palla. Dobbiamo rimanere squadra e quando avranno dei momenti dobbiamo pressarli e stare insieme”.
“Alla fine diamo priorità alle cose più importanti. Dobbiamo fare attenzione e prepararci bene alla partita. Rimanere sempre compatti. Affronteremo una squadra che a cui piace attaccare ma a cui possiamo creare difficoltà. Ci sono tante cose da pensare, ma dobbiamo dare priorità alle cose importanti in questo momento: avere la concentrazione su quello che dobbiamo fare domani”.
“Per me gioca chi merita. Domani metto in campo la squadra migliore possibile”.
“Cambiaso, McKennie e Douglas Luiz? Alcuni giocatori stanno rientrando in gruppo e sono contento per loro. Sono i primi che quando non giocano non sono soddisfatti. Questi giocatori oggi tornano e già da domani possono aiutare la squadra, sia dall’inizio che a partita in corso. Luiz sta bene, ma è un caso che va visto bene. Vedremo come si comporta durante gli allenamenti”.
“Vlahovic-Haaland? Due giocatori di altissimo livello, ma non mi sento capace di fare paragoni. Vedere Haaland da lontano o dal campo è diverso. Dusan domani avrà un’altra opportunitò per mostrare il suo valore”.