Home » Fantacalcio News » Juventus, Thiago Motta: “Douglas Luiz titolare? Vi spiego. Sarà interessante affrontare il Lille”

Juventus, Thiago Motta: “Douglas Luiz titolare? Vi spiego. Sarà interessante affrontare il Lille”

Thiago Motta, allenatore della Juventus (imago)

Thiago Motta, allenatore della Juventus (imago)

Le parole dell’allenatore della Juventus Thiago Motta alla vigilia della quarta sfida di Champions League contro il Lille

Ai nastri di partenza anche la quarta giornata della nuova Champions League, che martedì 5 novembre vedrà protagonisti due club italiani. Il Milan di Paulo Fonseca e la Juventus di Thiago Motta.

I bianconeri vorranno ritornare alla vittoria nella massima competizione europea, dopo il passo falso casalingo contro lo Stoccarda nell’ultima giornata. In campionato invece, i ragazzi di Thiago Motta sono reduci dalla vittoria contro l’Udinese per 2-0.

Sarà importante farsi trovare pronti contro un avversario non semplice da affrontare. Il Lille, infatti, ha chiuso da quarto in classifica la scorsa Ligue 1, finendo davanti a formazioni più blasonate come Marsiglia e Lione. La Juventus dovrà sudare per portarsi a casa i tre punti.

Alla vigilia della partita contro i francesi, l’allenatore della Juventus si è concesso alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Andiamo, dunque, a vedere le sue parole.

Juventus, la conferenza stampa di Thiago Motta

Thiago Motta si è inizialmente espresso così: Douglas Luiz ci potrà aiutare sia dall’inizio che durante la partita. Tranne Nico Gonzalez e Arek Milik, gli altri stanno bene. Facciamo un grande lavoro per valutare bene le scelte. Io credo che tutti siano importanti e sceglierò i ragazzi in base al lavoro che fanno, dal loro atteggiamento dentro e fuori dal campo. Dusan sta lavorando bene, ora deve continuare così”.

Ha poi proseguito così: Tutte le partite sono importanti. Noi vogliamo vincere sempre. Dobbiamo continuare a migliorare per arrivare ad affrontare squadre come il Lille al massimo delle nostro possibilità. Siamo pronti e la cosa più importante è scendere in campo con il giusto atteggiamento”.

Thiago Motta risponde alle domande dei giornalisti
Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

Le parole di Thiago Motta

Ha detto anche cosa ne pensa del Lille: “Ha fatto davvero bene fin dall’inizio. Non è una sorpresa che la squadra giochi così bene. La società si è mossa bene e risultati stanno arrivando. Sarà un avversario interessante da affrontare ma dobbiamo portare a casa il risultato”

Infine ha concluso così: “Si impara sempre dalle partite ma ogni partita ha la sua storia. Domani dovremo avere rispetto e affrontare l’avversario cercando di portare a casa la partita. Ad oggi non ci sono favoriti. L’obbiettivo deve essere sempre sulla partita che dobbiamo affrontare. Abbiamo avuto solo 2 giorni ma bastano per preparare la partita“.