Juventus, Thiago Motta: “Koopmeiners e Nico Gonzalez non ci saranno”
Le parole dell’allenatore della Juventus Thiago Motta alla vigilia della terza sfida di Champions League contro lo Stoccarda
Ai nastri di partenza anche la terza giornata della nuova Champions League, che martedì 22 ottobre vedrà protagonisti tre club italiani. Il Milan di Paulo Fonseca, il Bologna di Vincenzo Italiano e la Juventus di Thiago Motta.
I bianconeri vorranno proseguire con il piede giusto nella massima competizione europea, dopo le due vittorie contro Psv Eindhoven e Lipsia. In campionato invece, i ragazzi di Thiago Motta sono reduci dalla vittoria di misura contro la Lazio per 1-0.
Sarà importante farsi trovare pronti contro un avversario non semplice da affrontare. Lo Stoccarda, infatti, ha chiuso da seconda in classifica la scorsa Bundesliga ed è una squadra tosta sotto tutti i punti di vista. La Juventus dovrà sudare per portarsi a casa i tre punti.
Alla vigilia della partita contro i tedeschi, l’allenatore della Juventus si è concesso in primis a Sky Sport e poi alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Andiamo, dunque, a vedere le sue parole.
Juventus, la conferenza stampa di Thiago Motta
Thiago Motta si è inizialmente espresso sugli infortunati e sui disponibili: “Koopmeiners e Nico Gonzalez saranno ancora out. Weston potrebbe anche partire titolare. Davanti, sono contentissimo del lavoro che fa Yldiz. Mette tutta la sua qualità a disposizione della squadra, ed è un 2005 che deve continuare così e migliorarsi sempre. Kalulu è importante, ma possiamo giocare senza di lui. Pretendo tanto da tutti, nonostante tra di loro sono diversi. Domani sarà una gara tosta, serve qualità e disponibilità da parte di tutti. Ho giocatori forti e mi fido di loro, andiamo tutti nella stessa direzione”.
Ha poi proseguito così: “Contro lo Stoccarda sarà una gara completa perché giocano bene quando l’avversario gli concede il pallone. Pressano molto forte e spesso, a metà campo, si forma una linea a 5 grazie agli esterni che è difficile da superare. E’ una squadra che mi piace per il modo in cui vedo io il calcio”.
Le parole di Perin
Il portiere bianconero ha esordito con la gioia negli occhi: “La Champions me la sognavo da bambino, non mi sembra vero. C’è tanto entusiasmo, stiamo cercando di non farci condizionare da ciò che ci accade intorno. Troviamo stimoli ed entusiasmo ogni giorno. Questo ci da voglia e passione. Vogliamo costruire una nuova filosofia, io cerco di portare un po’ di esperienza”.
Perin ha poi concluso soffermandosi sul suo ruolo: “Non mi sento un vice portiere, ma un co-titolare. Con Di Gregorio stiamo costruendo un bellissimo rapporto. La vittoria a Lipsia ci ha fatto toccare uno standard mai avuto, domani speriamo di mantenerlo per regalare un’altra vittoria ai tifosi”.