Home » Fantacalcio News » Juventus, Thiago Motta: “Weah se gioca può fare bene. Koopmeiners anche con l’influenza è un gran giocatore”

Juventus, Thiago Motta: “Weah se gioca può fare bene. Koopmeiners anche con l’influenza è un gran giocatore”

Thiago Motta, allenatore Juventus

Thiago Motta, allenatore Juventus (Imago)

Le dichiarazioni di Thiago Motta, allenatore della Juventus, durante la conferenza stampa pre Aston Villa-Juventus

Reduci dal pareggio in Serie A contro il Milan di Fonseca, la Juventus vola a Birmingham per affrontare la sfida in Champions League contro l’Aston Villa.

Scontro molto importante per i ragazzi di Thiago Motta che attualmente, nella classifica che comprende tutte le 36 squadre, si ritrovano ad aver collezionato 7 punti dopo il pareggio ottenuto contro il Lille in trasferta. Mentre l’Aston Villa di Emery è attualmente avanti con 9 punti nonostante la sconfitta rimediata con il Liverpool.

Questa mattina i calciatori hanno ultimato l’allenamento, peraltro aperto ai media, per preparsi al meglio alla sfida di domani sera.

La Juventus vorrà concretizzare questa partita con un risultato soddisfacente soprattutto per evitare e scacciare intralci per la qualificazione alla prossima fase. I play-off sono sicuramente uno degli elementi disturbanti da depennare dalla lista da parte dei giocatori di Thiago Motta, il quale ha avuto l’occasione di esternare le sue dichiarazioni in conferenza stampa durante la vigilia del match Aston Villa-Juventus.

La conferenza stampa di Thiago Motta

Ha aperto la conferenza stampa Andrea Cambiaso, queste le sue dichiarazioni : “Sto benissimo. Con il Milan avevo preso una botta ma dopo 5 minuti era passato tutto. Sono molto carico per giocare questa bellissima partita. Sono disposto a fare anche il portiere. Sono a disposizione dei compagni e del mister, cerco di rendermi utile in giro per il campo.”

Ha poi preso parola Thiago Motta: “Penso che domani affronteremo una grande squadra, hanno fatto 9 punti giocando in casa contro una squadra come il Bayern Monaco. Scenderemo in campo determinanti dando il massimo per fare una grande prestazione. A me piace questa nuova Champions League. Affrontiamo squadre diverse dove il modo di lavorare è diverso, è un’esperienza per crescere e migliorare ancora di più”

Le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus nella vigilia di Aston Villa – Juventus

L’allenatore della Juventus ha poi dichiarato: “Serve continuità in quello che abbiamo fatto. Contro il Milan abbiamo fatto una buonissima prestazione. Noi abbiamo controllato molto il gioco e quando siamo arrivati in avanti l’abbiamo fatto insieme come gruppo. Domani affronteremo una squadra molto pericolosa nelle ripartenze. Dobbiamo essere solidi e pressare bene, non lasciare spazio alla loro trequarti, essere squadra e difendere insieme. Infortuni? Di sicuro non è una casualità ma non succede soltanto alla Juve. Una situazione così si affronta come abbiamo sempre fatto, dando qualcosa in più purché il gruppo possa funzionare. Non porto nessun ragazzo del settore giovanile perché oggi portarne uno sapendo che non lo utilizzerò non serve.

Ha poi concluso parlando di alcuni singoli: “Se gioca Weah può dare tanto, se giocherà un altro sarà uguale. Sia dall’inizio che a partita in corso sono sicuro che chi giocherà farà il bene della squadra. Koopmeiners anche con l’influenza è un grandissimo giocatore. Domani giocherà sicuramente così come Cambiaso.”