Home » Fantacalcio News » Juventus, Thiago Motta: “Il ruolo di Yildiz? Vi spiego. Ecco il punto sugli infortunati ”

Juventus, Thiago Motta: “Il ruolo di Yildiz? Vi spiego. Ecco il punto sugli infortunati ”

Thiago Motta, allenatore Juventus

Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

La conferenza stampa di Thiago Motta, allenatore della Juventus, alla vigilia del derby d’Italia della 9ª giornata di Serie A

Uno degli esami più difficile per Thiago Motta sarà il derby d’Italia contro l’Inter, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18:00. Dopo la prima sconfitta stagionale in Champions League, l’allenatore è chiamato a risollevare il gruppo in una delle partite chiave della stagione.

La trasferta di San Siro sarà un appuntamento per capire se i giocatori a disposizione stanno iniziando ad assimilare i dettami dell’ex allenatore del Bologna.

L’ultimo successo juventino nel derby d’Italia coincide con il 19 febbraio 2023: 0-1 con il gol di Kostić. Nelle ultime quattro sfide, 2 pareggi e 2 sconfitte, sotto la guida di Massimiliano Allegri.

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha presentato la sfida contro l’Inter in conferenza stampa.

Juventus, le dichiarazioni di Thiago Motta in conferenza stampa

Ecco le parole di Thiago Motta: L’Inter rimane la favorita per questo campionato insieme al Napoli. Penso che il gap sia diminuito e lo dimostrino i fatti. Dobbiamo giocare con concentrazione e mettendo in pratica ciò che abbiamo preparato portando la partita dalla nostra parte. Non devo lavorare sulla testa dei ragazzi. Non abbiamo tempo di ragionare su vittorie e sconfitte. Dobbiamo subito passare oltre e pensare alla partita successivo. Lo Stoccarda rimane nel passato. Ora dobbiamo pensare all’Inter”

L’allenatore bianconero ha poi proseguito: “Responsabilità verso i tifosi? La vivo benissimo. Cerco di trasmettere tutto ai ragazzi per scendere in campo al 100%”

Thiago Motta, Allenatore Juventus
Thiago Motta, Allenatore Juventus (imago)

Le parole dell’allenatore bianconero

L’allenatore della Juventus ha poi parlato dei possibili titolari di domani: “Yildiz più vicino a Vlahovic? Potrebbe essere una soluzione. La fascia sinistra? Vedremo. Loro sono molto attrezzati da quel lato. Perin fra i pali? Domani possono giocare tutti quelli a disposizione. Non recuperiamo nessuno degli infortunati. Tutti quelli visti in Champions ci saranno domani”.

Infine ha concluso così: “Non c’è una partita da affrontare nel modo diverso. Vanno tutte approcciate allo stesso modo C’è sempre voglia di andare in campo e portare a casa la vittoria”.