Juventus, Motta: “Vlahovic è un leader positivo, avere Conceicao è un privilegio”
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Thiago Motta alla viglia di Juventus-Cagliari, gara valida per la 7ª giornata di Serie A
La Juventus viene da una gara incredibile in Champions League contro il Lipsia. Ci sono stati diversi colpi di scena, che hanno dato vita a una partita davvero spettacolare.
Il prossimo avversario dei bianconeri è il Cagliari di Nicola, reduce da una vittoria da sogno al Tardini di Parma.
Con il primo successo nella Serie A 24/25, arrivato nella sesta giornata, i rossoblù sono salti a 5 punti. Al secondo posto in classifica, invece, troviamo la Juventus, che ha raccolto 12 punti su 18 disponibili.
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha presentato la sfida col Cagliari in conferenza stampa.
Le dichiarazioni di Thiago Motta in conferenza stampa
L’allenatore bianconero ha esordito dicendo: “La squadra sta molto bene, quando si vince si lavora sempre meglio. Weah ha ancora dolore, non sarà possibile puntare su di lui. Ovviamente anche Arek, Nico e Gleison saranno indisponibili. Bremer è un giocatore importantissimo, mi dispiace veramente tanto per il suo infortunio. Tutti dovremo dare qualcosa in più per lui da ora in avanti, lui deve stare tranquillo e accettare la situazione. Noi lo aspetteremo, lui deve pensare solamente a recuperare. Danilo, così come gli altri che giocheranno, dovrà dare qualcosa in più anche per Gleison“.
Ha poi proseguito: “La prossima partita contro il Cagliari sarà molto difficile, davanti Piccoli sta molto bene e Luvumbo va velocissimo, dobbiamo essere concentrati e fare una grande prestazione davanti al nostro pubblico. Tutti possono giocare, stanno tutti bene, vedremo domani chi andrà in campo. Mercoledì abbiamo fatto una grandissima prestazione, siamo molto orgogliosi della partita di Champions che abbiamo giocato”.
Juventus-Cagliari, i commenti di Motta
Ha poi detto: “Noi abbiamo sempre la stessa fiducia e lo stesso atteggiamento. Vogliamo continuare a fare bene, sicuramente la partita di domani sarà diversa da quella di Lipsia, ogni avversario è diverso. Bisognerebbe chiedere agli avversari se ci vedono in maniera diversa. La società si occuperà della situazione di Pogba quando sarà il momento, in questo momento per me è importante la partita di domani, mi voglio concentrare sui ragazzi che ho a disposizione. Non esiste un vice di nessuno qua dentro, c’è solo gente che vuole giocare. Fagioli può migliorare tanto, deve dimostrare sempre di più e crescere partita dopo partita. Deve avere continuità ad alto livello, sono convinto che può farlo e lo farà. Francisco è un ottimo giocatore, ha un atteggiamento fantastico, è molto allegro quando viene al campo e si impegna al massimo. Ho solo elogi per lui, aiuta anche i compagni, è un privilegio avere un giocatore così nel nostro gruppo”.
Infine ha concluso: “Domani dobbiamo fare una grande prestazione e rendere orgogliosi i nostri tifosi. Cabal sta bene, è stato convocato anche in nazionale, deve continuare ad allenarsi bene e quando arriverà il suo momento sono sicuro che si farà trovare pronto. McKennie è un giocatore importante e utilissimo nella squadra, andate a vedere la prestazione che ha fatto in Champions, guardate che recupero ha fatto prima del gol del 2-3. Sono molto contento di averlo in squadra. L’entusiasmo fa sempre bene, noi lo utilizziamo per lavorare al meglio e allenarci nel miglior modo possibile, rimanendo con i piedi per terra. Vlahovic è un leader positivo, sono felicissimo del suo lavoro. Lui lavora sempre al massimo per se stesso e per i compagni. Locatelli è un grande giocatore, molto intelligente, spero di riuscire a contare sempre su di lui, perché no anche in altri ruoli”.