La Juventus sta svolgendo il ritiro pre-campionato negli Stati Uniti in vista della nuova stagione ormai sempre più vicina. Il 28 luglio i bianconeri scenderanno in campo contro il Milan nell’amichevole a Carson e il 3 agosto a Orlando contro il Real Madrid. Il filotto di amichevoli si concluderà il 13 agosto contro la Lazio di Maurizio Sarri e nel frattempo sul web hanno iniziato a circolare foto su quella che potrebbe essere la terza maglia per la stagione 2023/2024. Tramite i propri canali social, la pagina La Maglia Bianconera ha pubblicato alcune immagini della possibile terza maglia del club bianconero.
Di recente la Juventus ha lanciato il kit da trasferta per la prossima stagione e intanto arriva l’anticipazione anche sulla terza maglia per la stagione 2023/2024. L’immagine lanciata dal profilo sopra citato mostra la versione “ragazzo” del kit all’interno di uno shop.
Il colore predominante è il grigio tendente al nero, denominato Carbon. La terza maglia è a tinta unica, senza alcuna striscia. Il logo del club e quello dello sponsor tecnico Adidas saranno dorati, risaltando sullo sfondo nero. Lo stile della maglia, se dovesse essere confermato, sarà molto simile a quello della stagione 2020/2021, con la differenza che in quella annata il colore dominante della maglia era il blu scuro. Presente anche lo sponsor commerciale Jeep al centro della maglia con i bordi dello stesso colore dei due loghi.
Uno stile di maglia piuttosto classico, senza particolari stravaganze, che richiama quello di qualche stagione fa e che punta sulla semplicità, dado risalto al nero. Un richiamo, quello scelto dalla Juventus per la terza maglia 2023/2024, al nero, spesso utilizzato nelle stagioni passate. Maggiore semplicità rispetto alla maglia away, dove è presente anche il rosa su una striscia orizzontale.