Juventus, Tacchinardi: “De Ligt è forte ma non è migliorato da quando è arrivato”
La stagione della Juventus è stata sotto le aspettative. I bianconeri, con l’addio di Cristiano Ronaldo a pochi giorni dalla fine del mercato, hanno avuto difficoltà a sostituirlo al meglio. Alla fine, infatti, è arrivato Moise Kean che non ha reso al meglio. A gennaio, poi, l’arrivo di Dusan Vlahovic sembrava potesse cambiare le sorti della stagione ma anche l’attaccante serbo ha avuto alcune criticità. L’anno prossimo, quindi, la Juve vuole tornare a competere nelle vette più alte della classifica e sicuramente in queste settimane ci sarà una mini rivoluzione dato che già sono andati via Chiellini, Dybala e Bernardeschi. L’arrivo di Pogba è ai dettagli, ma intanto Cherubini sta lavorando su altre situazioni. Una di queste è il rinnovo che sta trattando la Juventus con Matthjis de Ligt; a proposito dell’olandese sono arrivate le parole di Alessio Tacchinardi a TMW Radio, che ha parlato anche di Lukaku, Pogba e Di Maria.
Juventus, le parole di Tacchinardi su De Ligt
Queste le parole di Tacchinardi sulla Juventus, su de Ligt e non solo.
Sul difensore olandese ha detto: “La Juve ha fatto un investimento importante non ripagato finora. Non ho visto una crescita di personalità e anche nei difetti non è riuscito a migliorare. In tre anni poteva e doveva imparare di più. Oggi di difensori forti, però, non ce ne sono, o sono pochi. Per questo la Juventus deve valutare bene. Non so cosa abbia in testa la Juve per la coppia di centrali: sicuramente De Ligt è forte, anche se non è migliorato da quando è arrivato”.
Poi il commento sul possibile ritorno di Pogba e Lukaku: “Sono tutti e due giocatori che si decurtano l’ingaggio, vanno per fare una grande stagione. Mentalmente arrivano per fare un campionato importante, quindi spostano tanto. Lukaku è stato via solo un anno ma Pogba è da diverso tempo che è fuori. Se hanno la testa giusta, possono spostare ancora entrambi“.
Su Di Maria ha aggiunto: “La Juventus è indietro sul mercato? La Juve insegna che il piano A, B, C e D ci deve essere. Se la Juve ha sicuro Di Maria ok, ma se salta in aria devi cercare un altro giocatore. Ecco perché la Juve mi sembra più sorniona, parla poco ma ha le idee più chiare per colmare i propri buchi. Sono curioso di vedere la strategia Juve. I parametri zero hanno faticato negli ultimi anni, mi aspetto che si faccia qualcosa anche con qualche talento“.