Direttamente dal ritiro della Polonia, Wojciech Szczęsny ha detto la sua sul possibile ritorno alla Juventus di Paul Pogba. I due non sono mai stati compagni di squadra, il primo è arrivato un anno dopo la partenza, direzione Manchester, del francese. Al momento l’offerta dei bianconeri è di 8 milioni di euro a stagione, più bonus: srà decisiva la prossima settimana per avere l’ok definitivo del giocatore, che ha dato disponibilità al rientro in Italia. Adesso dovranno essere messe a punto le questioni contrattuali dalla sua agente Rafaela Pimenta.
Queste le parole del portiere polacco sul centrocampista: “Sarei felice di rivedere Pogba con la maglia della Juventus. Nella sua precedente esperienza in bianconero ha fatto benissimo, sarebbe un’ottima aggiunta alla rosa. Forse negli ultimi due anni non ha avuto costanza anche a causa degli infortuni che non lo hanno aiutato ma quando è in forma è uno dei migliori al mondo“.
Arrivato in Italia dopo essere stato scartato da Ferguson nemmeno ventenne, è esploso a Torino. In quattro anni sotto la Mole, è diventato uno dei calciatori più importanti nel suo ruolo: 34 gol e 40 assist in 178 presenze e un palmares arricchito dei suoi primi 9 trofei in carriera con una sola delusione, la sconfitta in finale di Champions League nel 2015 contro il Barcellona.