Juventus, Szczesny torna in gruppo: le ultime dall’allenamento
Wojciech Szczesny non ha vissuto fino a questo momento un inizio di stagione esaltante a causa di diversi infortuni: il portiere della Juventus ha giocato fino ad ora due partite, quella contro Roma, pareggiata 1-1, e quella contro lo Spezia, finita con un 2-0 e con un infortunio alla caviglia proprio per il numero 1. Il momento difficile della Juve si vede anche lato infortuni, con Perin che non sta comunque facendo rimpiangere il polacco ai tifosi bianconeri e ai tanti fantallenatori.
Szczesny, la Juventus può sorridere
Szczesny è un elemento imprescindibile per la Juventus. Dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto ai box per diverse giornate, il portiere polacco è tornato ad allenarsi con i compagni, mettendo nel mirino un recupero sempre più vicino, nella speranza di tutti i fantallenatori e tifosi della Juventus.
La squadra si è dunque ritrovata questa mattina alla Continassa dopo la cocente sconfitta subita contro il Benfica. I ragazzi di Allegri hanno effettuato uno scarico per chi ha giocato ieri sera ed esercitazioni tecniche. Durante la partitella ha lavorato con il resto del gruppo, anche, appunto, Wojciech Szczesny. In preparazione, dunque, la sfida della prossima giornata di campionato contro il Monza, che andrà in scena domenica alle ore 15, all’U-Power Stadium.
“Voltare pagina, e farlo in fretta. Il calendario impone di pensare subito alla prossima partita, che vedrà impegnati i bianconeri domenica pomeriggio a Monza” si legge sul sito della Juventus.
“La squadra si è dunque ritrovata alla Continassa questa mattina: scarico come sempre per chi ha giocato ieri sera, esercitazioni tecniche per lo sviluppo della manovra nella metà campo avversaria con finalizzazione, lavori tecnici per ruolo e partitella per il resto del gruppo, con cui ha lavorato anche Wojciech Szczesny”.
“Domani si torna in campo al mattino”.
I numeri di Szczesny al fantacalcio
Con la maglia bianconera Szczesny, ha giocato in totale 6 stagioni. Arrivato a Torino nel 2017 come comprimario prima di prendersi la titolarità a discapito di Buffon. Con i bianconeri, l’estremo difensore polacco ha disputato 179 partite subendo 164 gol e portando a casa 70 clean sheet. A pochi passi dal superare il record di partite da imbattuto raggiunto durante l’esperienza con l’Arsenal: 72.