Home » Fantacalcio News » Juventus, Szczesny ha una fantamedia da top? Il dato

Juventus, Szczesny ha una fantamedia da top? Il dato

szczesny juventus

Dopo la sesta gara giocata in questa Serie A dalla Juventus, il club bianconero si ritrova con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Tra i protagonisti del buon inizio di campionato (eccezion fatta per il passo falso contro il Sassuolo) vi sono sicuramente Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Altalenante, invece, il rendimento di Szczesny. Il portiere polacco, dopo la buona scorsa stagione, è stato protagonista di una brutta prestazione a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Una gara giocata che ha abbassato la fantamedia del giocatore: analizziamo i dati.

Juventus Szczesny

I numeri di Szczesny

Già da tempo argomento di discussione, l’alternanza tra Szczesny e Perin è ormai uno dei tratti distintivi della seconda Juventus allegriana. Nonostante l’allenatore della Juventus abbia sempre messo in chiaro la gerarchia tra i due collocando il polacco come primo portiere, la qualità di Perin ha creato una grande competizione tra i due. Wojciech Szczesny con una fantamedia di 4.62 è, per la Juventus e i fantallenatori, croce e delizia di queste prime 6 giornate. Da anni e anni ritenuto uno dei top all’asta e famoso per la sua abilità di pararigori, il portiere polacco ha incassato cinque gol in quattro partite giocate. 

Un rapporto gol presi/partite giocate che potrebbe sembrare deludente, soprattutto trattandosi del portiere della Juventus. Il discorso cambia però nel momento in cui, analizzando le partite giocate, si dà uno sguardo alla sonora batosta rimediata dai bianconeri alla quinta giornata contro il Sassuolo. Quattro gol subiti in una sola partita e alcuni gravi errori per Szczesny che hanno contribuito all’assegnazione del voto “horror” di 0. Allegri, al fischio finale, ha difeso il suo portiere confermandogli la titolarità nella partita contro il Lecce. Insomma, tralasciando la partita contro il Sassuolo, Szczesny si trova di fronte a un solo gol subito in 3 partite, impreziosite da due eccellenti prestazioni contro l’udinese e Lazio.  

E’ normale che l’errore di un portiere, sia nella maggior parte dei casi decisivo. Facile è perciò salire sul banco degli imputati, ma serve prudenza in situazioni borderline e “occasionali” come questa. Così come successo con Mike Maignan nel derby, può capitare anche ad uno dei Top di incappare in una brutta prestazione o in una goleada. Comunque, è indubbio che non si possa tentennare di fronte alla qualità di uno dei portieri più forti del nostro campionato per una sola partita, e Allegri conferma.