Home » Fantacalcio News » Juventus-Stoccarda, le formazioni ufficiali: forfait last minute per Douglas Luiz

Juventus-Stoccarda, le formazioni ufficiali: forfait last minute per Douglas Luiz

Juventus-Stoccarda, le formazioni ufficiali

Francisco Conceicao, ala della Juventus (imago)

Le formazioni ufficiali di Juventus-Stoccarda, match allo Stadium valido per la terza giornata della nuova Champions League

La Juventus di Thiago Motta, fresca di vittoria contro la Lazio nell’ultima sfida di Serie A, affronterà lo Stoccarda in questa terza giornata di Champions League. L’appuntamento è tra poco, alle 21.00 presso l’Allianz Stadium di Torino.

Come anticipato poco fa, il match sarà il terzo giocato dalla squadra bianconera in questo nuovo percorso di Champions. Le ambizioni di Motta e di tutto l’ambiente sono grandi, e gli uomini in campo dovranno cercare di tenere alta l’asticella, mettendo in campo la stessa grinta della trasferta di Lipsia.

Un inizio in Bundesliga tutt’altro che sereno (7 partite giocate e 2 sole vittorie) per lo Stoccarsa, condito da un cammino in Champions incominciato in salita contro i campioni in carica del Real Madrid. I tedeschi, al Bernabeu, sono riusciti a trovare la via del gol, ma i Blancos l’hanno spuntata per 3-1. Nella seconda giornata invece è arrivato l’unico punto europeo fino a oggi, contro lo Sparta Praga.

Di seguito, vi riportiamo le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori a pochi minuti dal fischio d’inizio.

Come arrivando le due squadre

La Juventus arriva a questa sfida in ottime condizioni, avendo battuto 1-0 la Lazio nell’ultimo turno di Serie A. Attualmente imbattuti in campionato, la squadra di Thiago Motta ha subito solo un gol in campionato, dimostrando una solidità difensiva notevole. .Il match contro il Lipsia ha dato qualcosa in più alla squadra a livello mentale: lo conferma Perin, nella conferenza di ieri alla vigilia dello Stoccarda. La Juventus vuole la qualificazione anticipata a tutti i costi e vuole fare 3 su 3.

Decimi in Bundesliga con 9 punti in 7 gare, lo Stoccarda sta trovando spesso la via del gol ma ne subisce altrettanti: 15 le reti subite e 15 quelle segnate. In Champions, i gol arrivati sono solo due, complice anche l’esordio contro il Real Madrid. Solo quattro giorni fa è arrivata la sconfitta per 4-0 in campionato contro il Bayern Monaco.

Juventus-Stoccarda, le formazioni ufficiali
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (Credits: Mirko Barbieri)

Le formazioni ufficiali di Juventus-Stoccarda

JUVENTUS (4-1-4-1): Perin; Savona, Kalulu, Danilo, Cabal; Fagioli; Conceicao, McKennie, *Thuram, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta

*Douglaus Luiz ha accusato un problema fisico nel riscaldamento della partita: al suo posto Thuram

A disposizione: Pinsoglio, Daffara, Gatti, Locatelli, Adzic, Thuram, Weah, Cambiaso, Rouhi, Mbangula

STOCCARDA (4-2-3-1): Nübel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstädt; Karazor, Stiller; Millot, Undav, Leweling; Demirovic. Allenatore: Sebastian Hoeneß

A disposizione: Bredlow, Seimen, Al-Dakhil, Keitel, Touré, Krätzig, Stenzel, Rieder, Chase, Malanga