Home » Fantacalcio News » Juventus, la stagione deludente di Di Maria e il confronto con Dybala

Juventus, la stagione deludente di Di Maria e il confronto con Dybala

Di Maria Juventus stagione

Angel Di Maria è stato davvero tanto desiderato in casa Juventus, ma l’amore tra lui e la realtà bianconera sembra non essere sbocciato. Massimiliano Allegri lo ha voluto fortemente per restituire spessore e qualità alla Juventus, reduce da una stagione negativa nella quale si era classificata al quarto posto in Serie A.

Angel Di Maria Juventus

Oltre a far rifiorire l’intera squadra, il compito di Angel Di Maria, sarebbe dovuto essere quello di colmare il vuoto lasciato da Paulo Dybala. Infatti, la joya attualmente gioca alla Roma e ha salutato la Juventus nella scorsa estate. Le intenzioni di far emergere Di Maria c’erano sia da parte della squadra, sia da parte dell’allenatore, ma sul campo il riscontro di questi buoni propositi non si è visto.

La stagione di Di Maria alla Juventus

La stagione ancora in corso non lo ha visto particolarmente attivo e partecipe. Infatti, è stata una stagione altalenante anche a causa di noie muscolari. L’attaccante della Juventus su 37 partite totali in campionato è partito da titolare solamente in 15 occasioni. Nelle partite in questione ha messo a segno 4 gol, davvero pochi per un giocatore del suo spessore.

Di Maria Juventus

Ogni tanto è giunto agli occhi di Allegri e dei tifosi bianconeri il suo talento, ma sono state solo rare eccezioni. Tra queste ricordiamo l’esordio contro il Sassuolo, partita vinta per 3-0 dai bianconeri proprio grazie alla rete di Di Maria e alla doppietta di Vlahovic. Inoltre, reduce dai mondiali vinti con la sua nazionale sembrava aver ritrovato entusiasmo ed energia. Infatti, nel gennaio 2023 ha servito una preziosa tripletta al Nantes in Europa League. Oltre questi due spiragli di luce, resta solo buio della stagione alla Juventus di Angel Di Maria.

juventus

Se pensiamo inoltre, ad uno degli obiettivi di Di Maria ad inizio stagione, ossia quello di non fa sentire l’assenza di Paulo Dybala, non è stato di fatto raggiunto. Infatti, mettendo a confronto i suoi numeri con quelli della joya nella sua ultima stagione in bianconero, emerge che Dybala ha toccato il rettangolo di gioco per ben 400 minuti in più rispetto all’ex PSG. Inoltre, Di Maria nelle 39 apparizioni con la maglia bianconera ha trovato 8 volte il gol e servito 7 assist, invece, Dybala segnò 15 reti e servì 6 assist.

Dunque, Angel Di Maria, non ha permesso alla squadra di Massimiliano Allegri di fare il salto di qualità e l’argentino non è riuscito a conquistare i tifosi juventini. Nello scorso turno di campionato, contro il Milan, infatti è uscito dal campo dell’Allianz Stadium tra i fischi del popolo bianconero.