Come cambia la Juventus senza Yildiz

Yildiz, attaccante della Juventus (Imago)
Arrivata l’ufficialità in merito alla squalifica di Yildiz, il 10 salterà i match contro Bologna e Lazio, come cambia la Juventus di Tudor.
La notizia era nell’aria; Kenan Yildiz salterà le prossime due giornate di campionato dopo aver ricevuto un cartellino rosso nel match contro il Monza.
Il 10 bianconero salterà le delicate trasferte contro Bologna e Lazio, gare fondamentali per la qualificazione in Champions League dei bianconeri.
Tudor aveva riservato parole di stima nell’intervista post-partita contro il Monza, ma ora dovrà obbligatoriamente fare a meno del suo “pupillo”.
Yildiz da quando si è seduto Tudor sulla panchina bianconera ha sempre giocato, trovando la via del gol due volte.
Le possibili alternative
In un’estate piena di cambiamenti, Kenan Yildiz era stato individuato come il punto fermo della nuova Juventus, a cui gli è stata affidata anche la numero 10. Il turco ha praticamente giocato tutte le partite di Serie A, saltando solo la trasferta a Firenze costata la panchina a Thiago Motta. In quella partita al suo posto aveva giocato Koopmeiners, la cui disponibilità per le prossime partite è in dubbio. Tudor inoltre nelle sue prime 5 partite solo una volta ha rinunciato a Yildiz dall’inizio, preferendogli la coppia Kolo Muani-Nico Gonzalez.
Questo lascia ipotizzare che quasi sicuramente dietro alla punta ci sarà ancora Nico Gonzalez, titolare nelle ultime due e in fiducia dopo il bel gol contro il Monza. Per affiancare l’argentino il ballottaggio è apertissimo, visto che Koopmeiners e Vlahovic si sono allenati ancora a parte. Una delle possibili alternative potrebbe essere Weah, subentrato più volte all’argentino nello stesso ruolo, ma ad oggi nessuna possibilità è da scartare.

I numeri al Fantacalcio di Yildiz
Nonostante la giovanissima età, 20 anni da compiere il prossimo 4 maggio, Yildiz è già pezzo fondamentale dei bianconeri. Il braccio alzato per chiedere scusa all’Allianz Stadium dopo il rosso ricevuto dimostra anche la maturità e la personalità del turco. Per lui al Fantacalcio buone prestazioni condite da 6 gol e 2 assist in 32 partite a voto.
Yildiz infatti ha così una fantamedia di 6.84 e una media voto di 6.28, numeri che lo rendono il miglior calciatore della Juventus per fantamedia con più di 25 partite a voto. Chicca per chi gioca alla modalità mantra, è la quinta miglior “A” per fantamedia con almeno 30 partite a voto, dimostrazione che seppur i numeri non sono altissimi, è un calciatore costante. Da sottolineare anche i cartellini che hanno abbassato le sue medie, per lui già due gialli e un rosso. Se questo è il piede con cui ha iniziato il giovane fuoriclasse turco, ci si aspetta che nelle prossime stagioni fantacalcistiche possa solo che migliorare.