Juventus-Sporting Lisbona, le formazioni ufficiali
Giovedì 13 aprile alle 21:00 scenderanno in campo Juventus e Sporting Lisbon per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League. All’Allianz Stadium è la sfida tra due compagini che sono arrivate terze nei propri gironi di Champions League. I bianconeri agli ottavi di finale hanno eliminato il Friburgo grazie ad un risultato complessivo di 3-0. I portoghesi, invece, sono usciti vittoriosi ai rigori contro l’Arsenal. Di seguito le formazioni ufficiali del quarto di finale di Europa League Juventus-Sporting Lisbona.
Come arriva la Juventus
Nell’ultima giornata di Serie A la Juventus è uscita sconfitta nel match contro la Lazio all’Olimpico. Solo 4 giorni prima, poi, avevano pareggiato 1-1 la semifinale di Coppa Italia d’andata contro l’Inter. Partita che, tra le altre cose, si è conclusa con non poche polemiche e con il grande rammarico visto che i nerazzurri hanno pareggiato all’ultimo minuto. Prima della sconfitta contro l’ex Maurizio Sarri, comunque, comprendendo campionato, Coppa Italia ed Europa League, erano riusciti a fare sei risultati utili consecutivi. L’ultima partita persa, infatti, era stata ancora all’Olimpico ma in quel caso contro la Roma.
Come arriva lo Sporting Lisbona
Nel campionato portoghese, in questo momento, lo Sporting Lisbona si trova al quarto posto a quattordici punti dalla vetta occupata dal Benfica. Stanno vivendo comunque un ottimo momento di forma visto che vengono, tra campionato ed Europa League, da otto risultati utili consecutivi. Nell’ultima giornata, però, hanno trovato non poche difficoltà visto che sono riusciti a trionfare 4-3 contro il Casa Pia in un match molto rocambolesco. Nelle precedenti cinque, però, non avevano subito alcuna rete.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Sporting Lisbona
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik, Di Maria All. Allegri
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Vlahovic, Pogba, Kean, Bonucci, Miretti, Rugani, Paredes, Fagioli.
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; St.Juste, Coates, Inacio; Esgaio, Gonçalves, Morita, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim.