Juventus, svelata la maglia da trasferta 2024/2025
A ridosso della nuova stagione, la Juventus ha presentato ufficialmente anche la seconda maglia da gioco per la stagione 2024/2025
Da mesi una ricorrente aria di novità circonda le mure della Torino bianconera. Dopo l’approdo di Thiago Motta alla Continassa e tutte le novità di mercato, la Juventus ha ufficializzato anche le divise che verranno indossatte nella stagione 2024/2025.
Cambi di modulo, di gioco e di interpretazione degli schemi, ma non del classico stile del club bianconero, che spesso unisce tradizione e innovazione. Soprattutto per ciò che concerne la creazione delle proprie divise da gioco.
Se per la prima maglia era stata scelta la via della “tradizione“, con le classiche strisce larghe bianconere verticali, una scelta molto più “innovativa” riguarda la divisa da trasferta. Casacche caratterizzate anche dall’assenza (momentanea) dello sponsor, che dona un tocco unico e vintage.
L’Away Kit della Juventus è stato presentato nella mattinata di lunedì 30 luglio e, presumibilmente, verrà indossato principalmente lontano dalle mura dell’Allianz Stadium. Di seguito, le spiegazioni del club riguardo le scelte effettuate nella realizzazione della nuova maglia da trasferta.
Juventus, il giallo illumina la seconda maglia
Audace. Così i bianconeri definiscono la loro nuova maglia. La partnership con Adidas regala, dopo le atmosfere lunari della prima divisa, una maglia a tinte gialle, rosa, blu e bianche.
Una definizione spiegata dall’utilizzo del colore che la rappresenta a pieno, ovvero il giallo audace, che richiama i colori di Torino. Kit che riprende soprattutto un tratto caratteristico delle maglie bianconere, cioè le bande verticali tipiche della maglie della Juventus, reinterpretate sotto una nuova veste.
Juventus, in cerca di nuovi orizzonti
Questa maglia vuole esprimere tutta la voglia di crescere, migliorare e andare a scoprire insieme ai tifosi nuove galassie e nuovi orizzonti mai ancora vissuti. Grandi ambizioni quindi in casa Juventus con la presentazione di questa nuova maglia.
Nelle foto di rito presentate appaiono diversi calciatori del club bianconero, tra cui Bremer, Gatti, Miretti e la stellina che ha brillato con la propria nazionale all’Europeo 2024, il talento turco Kenan Yildiz.