Juventus, infortunio Savona: le sue condizioni
La Juventus, tramite un comunicato ufficiale, ha reso note le condizioni di Nicolò Savona dopo i primi accertamenti.
Gli infortuni non sembrano dare tregua a Thiago Motta che, gara dopo gara, sta perdendo giocatori importanti per il proprio assetto tattico e tecnico.
Una crisi portata alla luce da Motta contro l’Aston Villa, dove l’ex Bologna ha avuto a disposizione solo 14 giocatori di movimento, ai quali si aggiungono i tre portieri Di Gregorio, Perin e Pinsoglio.
La notizia dell’ultima ora riguarda l’infortunio occorso a Savona proprio nella trasferta di Birmingham nella prima frazione di gioco. Un problema all’adduttore destro che ha costretto il classe 2003 ad uscire anzitempo dalla gara. Al suo posto è entrato poi Danilo.
Ecco il comunicato della Juventus: “Nicolò Savona, a seguito del fastidio all’adduttore destro accusato durante il secondo tempo della gara di Champions League contro l’Aston Villa, è stato sottoposto oggi, 28 novembre, ad accertamenti. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.”
Juventus, Savona e la situazione infortunati
Savona si aggiunge dunque alla lunga lista di infortunati che sta complicando di conseguenza le scelte di formazione di Motta in un momento della stagione tutt’altro che semplice.
Considerando il grave infortunio occorso sia a Bremer che a Cabal, oltre a Savona si sono fermati difatti anche Milik, Douglas Luiz, Conceicao, Vlahovic, Nico Gonzalez, Koopmeiners, Weah, Thuram, Adzic e il più recente McKennie.
I prossimi impegni
Sta per iniziare l’ultimo mese dell’anno per la Juventus, con molte gare in pochi giorni che saranno importanti per capire quello che sarà il prosieguo della stagione. A partire dalla gara di domenica contro il Lecce, i bianconeri saranno difatti attesi da un calendario fittissimo.
Il 7 dicembre la Juventus ospiterà il Bologna, per poi affrontare quattro giorni dopo il Manchester City nella sesta giornata di Champions League. A seguire, altre due partite in casa tra Campionato e Coppa Italia, con il Venezia prima e con il Cagliari poi. Chiuderanno il 2024 bianconero la trasferta di Monza e il match casalingo contro la Fiorentina.