Juventus, problemi fisici per Chiesa: a rischio il match contro la Sampdoria
Prima vittoria per la Juventus di Massimiliano Allegri, che al termine di una partita sofferta contro lo Spezia riesce a portare a casa i primi tre punti della stagione. Una prestazione fatta di alta e bassi quella dei bianconeri, che però nel finale sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari grazie ai gol di Chiesa e De Ligt.
L’esterno italiano è stato uno dei migliori in campo, tra i più pericolosi tra le fila della Juventus. Il classe 1997, però, è stato costretto al cambio, sostituito all’84’ da Kulusevski. Al termine del match lo stesso Allegri ha confermato il leggero problema muscolare del calciatore bianconero: “Chiesa era rientrato dall’infortunio, stasera mi ha chiesto il cambio perché gli si stava indurendo di nuovo il flessore“.
Le condizioni di Chiesa
Dopo aver superato l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per due partite, ora Federico Chiesa sembra avere nuovi problemi al flessore. L’attaccante italiano non è al meglio della condizione e in vista dei prossimi importantissimi impegni di Champions League, potrebbe riposare contro la Sampdoria.
Chiesa è uno dei fuoriclasse della Juventus e l’intento di Allegri e dello staff medico è quello di evitare infortuni più gravi. Nella prossima giornata di Serie A, quindi, il classe 1997 potrebbe accomodarsi in panchina, lasciando spazio a uno tra Kulusevski e Bernardeschi.