Juventus, Allegri: “Chiesa e Di Maria non ci saranno, Pogba è a disposizione”
Dopo la vittoria contro il Friburgo nell’andata degli ottavi di Europa League, la Juventus prepara la sfida di campionato contro la Sampdoria. Massimiliano Allegri ha tanti dubbi di formazione, visto che non avrà a disposizione Kean per squalifica, oltre agli infortunati. Non ci saranno, infatti, Milik e Alex Sandro ma sono in dubbio anche Chiesa e Di Maria, usciti non al meglio dalla partita di giovedì anche se gli accertamenti hanno escluso lesioni. Di seguito, le parole di Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sampdoria.
Le parole di Allegri in conferenza stampa pre Juventus-Sampdoria
Per iniziare, Massimiliano Allegri ha presentato il match contro la squadra di Stankovic: “Domani la partita contro la Samp all’apparenza sembrerebbe abbordabile, ma nelle ultime gare loro hanno sempre perso di misura. Per noi è una partita molto importante. Per la prima volta possiamo andare al secondo posto perché ribadisco che la nostra classifica è quella con 50 punti“.
L’allenatore bianconero, poi, ha chiarito le condizioni di Chiesa e Di Maria: “Chiesa fortunatamente non ha niente, ma ha questo fastidio. Di Maria invece è a completo riposo e giovedì sarà a disposizione. Giocherà uno dei due tra Barrenechea e Paredes. Potrò scegliere tra tutti gli altri, bisogna essere lucidi e vedere domattina chi avrà smaltito le forze. Domattina valuterò e deciderò”.
Sul rientro di Pogba dopo l’esclusione per motivi disciplinari: “Per quanto riguarda Paul è a disposizione, non è che siccome ha fatto ritardo lo tengo sempre in punizione. Domani è a disposizione, la formazione non l’ho ancora decisa. Rientra Perin, che gioca, e gioca anche Vlahovic“.
Allegri ha parlato anche delle condizioni dei difensori: “Non ho ancora deciso perché devo valutare il recupero di Bonucci, le condizioni di Danilo e di Bremer. Da lì deciderò, poi ci sono Rugani e Gatti che stanno bene fisicamente, c’è il rientro di Irling”.
La partita contro la Sampdoria rischia di essere sottovalutata: “L’importante è che domani la squadra capisca l’importanza della partita, poi non è importante se giochi uno o l’altro. Bisogna giocare con cattiveria, sapendo che la Sampdoria è una squadra ben organizzata e bisogna fare una partita giusta”.
Su Vlahovic, Fagioli e Miretti
Su Vlahovic: “Vlahovic è completamente guarito, giovedì l’ho tolto perché in quel momento lì Di Maria stava facendo bene e Chiesa poteva essere un’arma in più. Però sono contento della prestazione che ha fatto, e poi fisicamente sta molto meglio e sono molto fiducioso. Credo che lui tecnicamente abbia fatto bene nelle ultime due partite”.
Su Fagioli: “Avevamo tutti fiducia, non me lo immaginavo già così maturo, peò Fagioli è sveglio e furbo. Sta facendo bene, credo che debba migliorare soprattutto in fase realizzativa. Sia lui sia Miretti hanno le potenzialità per fare qualche gol”.