Juventus, Weah: “Ciao a tutti belli e brutti”
Il calciomercato, dopo la fine dei campionati e delle coppe, prende sempre più il vivo. Le big del nostro campionati, infatti, stanno cominciando a muoversi per poter rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. Tra le prime che si sono mosse c’è la Juventus che ha acquistato un figlio d’arte, Timothy Weah. Il giocatore americano arriva in bianconero grazie ai 12 milioni versati nelle casse del Lille. Per Massimiliano Allegri, quindi, è arrivato il rinforzo per la sua fascia destra. Il saluto di Weah tramite i canali ufficiali della Juventus, però, è stato molto particolare visto che ha ripreso quello che fece il padre.
Juventus, il saluto di Weah
Timothy Weah, dopo l’annuncio ufficiale del suo arrivo alla Juventus, ha voluto salutare i propri nuovi tifosi con un video su Twitter. Nel filmato l’esterno destro veste la sua nuova maglia e parla dell’emozione e della felicità di vestire i colori bianconeri. Nel saluto il calciatore americano esordisce con: “Ciao a tutti belli e brutti” proprio come fece il padre, George. L’ex Milan, infatti, in un’intervista nella fase pre campionato del 1998-1999 disse: “Ciao a tutti belli e brutti” e, poi, spiego queste sue parole dicendo anche: “Nella vita è così ci sono i belli e i brutti“. Saluto che è rimasto iconico e che il figlio, perciò, ha voluto riprendere.
IL SALUTO DI WEAH: “Ciao a tutti belli e brutti. Sono Tim, sono felice di vestire i colori bianconeri e spero di vedervi presto. Non vedo l’ora di giocare per voi per vincere insieme. Vi voglio bene, a presto!“.
I suoi numeri
Timothy Weah è un calciatore statunitense classe 2000. È capace di giocare sia come esterno destro sia come ala destra. Arriva alla Juventus dopo aver giocato per 3 stagioni al Lille. Nell’ultima di queste, comunque, ha effettuato 29 presenze in Ligue 1 in cui ha fornito 2 assist. Più in generale nelle ultime 3 annate ha collezionato 8 reti ed 8 assist in 107 partite.
Va ricordato, poi, che può già vantare un discreto palmares. Ha già vinto, infatti, 3 campionati francesi, 2 Coppa di lega francese, 1 Coppa di Francia e 1 Supercoppa. In Scozia con il Celtic, invece, 1 campionato scozzese, 1 Coppa di lega scozzese ed una Coppa di Scozia.