Home » Fantacalcio News » Juventus, il saluto di Fagioli a Di Maria: “Sei stato un esempio”

Juventus, il saluto di Fagioli a Di Maria: “Sei stato un esempio”

Di Maria Juventus

La stagione della Juve è agli sgoccioli e così anche quella di Angel Di Maria, che dovrà decidere se dire addio o continuare. Il contratto dell’argentino è in scadenza e la gara di campionato contro l’Udinese potrebbe essere la sua ultima in bianconero. L’esterno ha vissuto una stagione con molti alti e bassi in cui è sembrato non a suo agio nello scacchiere tattico di Allegri. Prestazioni dunque abbastanza altalenanti dovute anche ai molti stop avuti a causa di vari infortuni. Nel frattempo, c’è chi già lo saluta: sul profilo Instagram di Di Maria è apparsa una foto con una maglia ricevuta in regalo da Fagioli, che gli ha dedicato un pensiero per questa stagione vissuta insieme alla Juventus.

Di Maria Juventus

Juventus, la foto dell’addio di Fagioli a Di Maria

Durante questa stagione, il Fideo ha rivelato spesso di esser rimasto colpito da Nicolò Fagioli che quest’anno è cresciuto esponenzialmente e tra le altre cose si è aggiudicato il premio come miglio giovane under 23 della Serie A. Il rapporto è ottimo tra i due ed anche per questo Fagioli ha omaggiato Di Maria con una maglia speciale. Ecco la foto postata sulle stories del profilo Instagram personale del giocatore argentino.

Il fantasista argentino non si è mai nascosto ed ha spesso dichiarato la sua ammirazione per il centrocampista italiano: “Il giocatore che più mi ha sorpreso è Fagioli. Ha un futuro luminoso ed è un grande giocatore. Assomiglia a Verratti”, ha dichiarato in una vecchia intervista.

I numeri di Di Maria in questa stagione

Il Fideo alla sua prima stagione in maglia bianconera ha vissuto diversi alti e bassi. Tanto è dovuto ai numerosi infortuni capitati nel corso dei tanti impegni. Nonostante questo ci sono state partite in cui ha regalato sprazzi del suo talento ed ha segnato gol decisivi come in Europa League nella partita contro il Nantes, in cui ha realizzato una tripletta che ha permesso il passaggio del turno ai bianconeri.

Di Maria Juventus stagione

In Serie A le presenze sono 25 in 37 giornate in cui l’argentino ha realizzato 4 gol e 4 assist. In Coppa Italia sono 4 le presenze con nessun gol o assist, nel cammino della Juve che si è interrotto alle semifinali poi perse contro i vincitori dell’Inter. Nelle coppe europee invece le presenze totali sono 10 in cui ha messo a segno 4 gol e 3 assist.