Continua la 36ª giornata di Serie A con il match Juventus-Salernitana, in programma domenica 12 maggio, alle ore 18. I bianconeri si apprestano a giocare la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma prima dovrà affrontare i granata per cercare di raggiungere aritmeticamente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La Salernitana, invece, è già retrocessa in Serie B e non vince in campionato addirittura dal 30 dicembre 2023, contro il Verona. Vediamo quali potrebbero essere le scelte di Allegri e Colantuono nelle probabili formazioni di Juventus-Salernitana.
PORTIERI: Sczcesny, Pinsoglio, Perin;
DIFENSORI: Bremer, Gatti, Rugani, Cambiaso, Djalo;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, McKennie, Iling-Junior, Miretti, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia;
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Kean.
Indisponibili Danilo e De Sceglio, oltre agli squalificati Weah, Fagioli e Pogba.
Con la finale di Coppa Italia alle porte, Allegri potrebbe pensare a qualche cambio di formazione contro la Salernitana. Non ci saranno né Danilo, per infortunio, né Weah, squalificato. La Juventus dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2. In porta ci sarà Szczesny; linea di difesa a tre che sarà composta da Gatti, Bremer e Rugani. Sulle fasce ci saranno Cambiaso ed Kostic, mentre a centrocampo dovrebbero giocare Mckennie e Alcaraz affianco a Locatelli, che sarà assente per squalifica in Coppa. In attacco Vlahovic è favorito su Milik al fianco di Kean.
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati;
DIFENSORI: Fazio, Ferrari, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli;
CENTROCAMPISTI: Basic, Coulibaly, Di Vico, Kastanos, Legowski, Sfait, Vignato;
ATTACCANTI: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.
Torna tra i convocati il cipriota Kastanos.
Mister Colantuono dovrà far a meno di Candreva e di Gyomber. Recuperano, invece, Kastanos e Bradaric. La Salernitana dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1 con Fiorillo tra i pali; davanti a lui pronti Pierozzi, Fazio e Pirola a formare la linea difensiva. Il centrocampo, invece, sarà composto da Zanoli, Coulibaly, Basic e Bradaric. In avanti ci saranno Vignato e Tchaouna a dar supporto ad Ikwuemesi, unica punta.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Massimiliano Allegri
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Basic, Sambia; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All. Stefano Colantuono