Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus-Salernitana
Juventus–Salernitana chiude gli ottavi di finale di Coppa Italia e i due allenatori stanno già lavorando sulle probabili formazioni. Massimiliano Allegri e Filippo Inzaghi si sfideranno ancora una volta, ma in Coppa, prima di scendere in campo di nuovo domenica 7 gennaio 2024 per l’ultima giornata del girone d’andata della Serie A. Chi supererà il turno al termine del match incontrerà ai quarti di finale il Frosinone, che ha battuto con un netto 0-4 il Napoli al Maradona.
La probabile formazione della Juventus
I bianconeri faranno turnover, come da manuale, ma senza stravolgere il canovaccio. Anche perché, come spesso ripetuto dall’allenatore della Juventus, la Coppa Italia resta un obiettivo concreto di stagione. Nel 3-5-2 di Allegri, dunque, spazio tra i pali per Mattia Perin. Rugani, Bremer e Danilo comporranno la difesa a tre. Sulle fasce Cambiaso a destra e Iling Jr. a sinistra. In mediana ci sarà Locatelli vertice basso, squalificato in campionato, insieme a Miretti e Rabiot. Torna Chiesa davanti, che dovrebbe fare coppia con Milik.
I CONVOCATI: Szczesny, Pinsoglio, Perin, Bremer, Gatti, Danilo, Huijsen, Rugani, Cambiaso, Muharemovic, Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Nicolussi Caviglia, Nonge, Milik, Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Iling Jr.
Out Alex Sandro, De Sciglio e Kean, oltre a Pogba e Fagioli.
La probabile formazione della Salernitana
Filippo Inzaghi schiererà probabilmente la sua Salernitana con un 4-3-2-1, il classico modulo ad “albero di Natale” che spesso ha adoperato l’allenatore. In porta Costil, mentre la linea a quattro difensiva sarà composta da Daniliuc e Lovato centrali con Bronn e Bradaric terzini. In mediana Maggiore affiancherà il 2003 Legowski, con Martegani a completare il reparto. Botheim e Tchaouna, invece, verranno schierati da trequartisti, con lo scopo di fornire palloni all’unica punta Ikwuemesi.
Juventus-Salernitana, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling Jr; Chiesa, Milik. All. Allegri
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Bronn, Lovato, Daniliuc, Bradaric; Legowski, Maggiore, Martegani; Botheim, Tchaouna; Ikwuemesi. All. F. Inzaghi.