Salernitana, Nicola: “Molto soddisfatto di Piatek e Daniliuc. Dobbiamo essere ambiziosi”
La domenica di Serie A si è appena conclusa con la sorprendente vittoria della Salernitana contro la Juventus a Torino. Il colpo di testa di Bremer non recupera i gol di Candreva e Piatek e la Salernitana porta a casa i tre punti vincendo 1-2. Queste le parole di Nicola al termine di Juventus-Salernitana.
Salernitana, le parole di Nicola
Queste le parole di Davide Nicola al termine di Juventus-Salernitana: “Siamo molto soddisfatti della prestazione che abbiamo fatto, ci sarebbe dispiaciuto molto non portare a casa nulla. Il Var ha dimostrato che questo gioco ha credibilità. Dal momento che è intervenuto un calciatore per prendere la palla è fuorigioco“.
Sulla partita: “Per quanto riguarda alcune situazioni di ripartenza, non siamo stati così abili e precisi da trovare un altro gol che ci avrebbe aiutato. La Salernitana è venuta a fare una partita con la voglia di creare gioco e aggredire alto. Se vogliamo essere pignoli, nei primi 10-15 minuti non siamo stati così abili a tenere l’uno contro uno della Juventus, perdendo così la superiorità numerica e costringendoci ad abbassare il baricentro. E’ l’aspetto su cui abbiamo aree di miglioramento. Dobbiamo essere ambiziosi ma allo stesso tempo conservare l’umiltà per crescere“.
Nicola ha poi concluso: “Credo che in questo momento storico in Serie A sia difficile fare risultato senza produrre gioco. La qualità delle squadre è talmente importante che rischi di difendere con ordine ma con l’episodio sempre dietro l’angolo. Dobbiamo essere soddisfatti, ma ci sono delle dinamiche da migliorare. Non faccio voli pindarici. La bellezza di questo lavoro è che ogni 5-6 giorni tu debba sempre rimettere in gioco tutto, sia come squadra che singolo. Sono contentissimo della prova di Daniliuc e Piatek, sono stati bravi a sfruttare le occasioni. E’ difficile giocare da titolare dopo solo una settimana di lavoro, ma saranno giocatori importanti per noi”.
Le parole di Piatek
Queste le parole di Piatek: “Secondo me abbiamo perso due punti, abbiamo giocato molto bene. Ultimi minuti abbiamo commesso un’ingenuità sul rigore, ma siamo contenti per i tifosi che ci accompagnano sempre e dobbiamo lavorare ancora di più. Il mister è bravo a lavorare con la squadra come una famiglia. C’è entusiasmo anche al centro sportivo con tutte le persone che lavorano per noi, questo è molto importante. Proviamo a finire nella parte sinistra della classifica, in questa squadra c’è qualità e dobbiamo provarci”.