Al termine della sfida tra Juventus e Salernitana, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni per la consueta intervista post-partita. Gara importante per i bianconeri, il pareggio ha rimandato la qualificazione aritmetica in Champions League. Allegri ha commentato così, la prestazione dei suoi ragazzi.
L’allenatore bianconero ha aperto così l’intervista: “È stato un brutto primo tempo. Eravamo partiti discretamente bene, poi ci siamo disuniti perché non abbiamo mantenuto alta l’attenzione. Abbiamo subito gol su palla inattiva: lì siamo stati disattenti. Bastava avere la pazienza di far girare la palla, di non tirare quando bisognava passarla. Nel secondo tempo i ragazzi hanno avuto una buona reazione”.
Allegri ha aggiunto anche: “Nel calcio non bisogna essere frenetici ma veloci. I primi 10 minuti circa sono stati come a Roma. Nel girone di ritorno abbiamo fatto male e diventa complicato perché devi essere lucido e paziente. Sono tutti episodi di frenesia e qui dobbiamo migliorare. Mercoledì abbiamo una finale di coppa, poi torneremo a pensare al campionato. Serve molta serenità e concentrazione. Non c’è tanto da parlare: dobbiamo giocate contro l’Atalanta ora”.
Infine ha concluso: “Non possiamo prendere ripartenze simili: è successo a Roma e oggi e ci è andata bene in entrambi i casi. Quando la partita diventa pesante anche le grandissime squadre vanno in difficoltà. La frenesia di voler far gol ci ha penalizzati, ma non solo oggi”.