La gara delle ore 18 della domenica della 36ª giornata di Serie A è quella dell’Allianz Stadium fra Juventus e Salernitana. I bianconeri sono a caccia degli ultimi punti Champions, i granata hanno già la certezza della retrocessione in Serie B. E a circa un’ora dall’inizio, Massimiliano Allegri e Stefano Colantuono hanno comunicato le formazioni ufficiali che cominceranno Juventus-Salernitana.
Alla Juventus manca ancora un ultimo passo per ottenere l’aritmetica certezza di partecipare alla prossima Champions League. Una vittoria contro la Salernitana sarebbe sufficiente per essere irraggiungibile dalla Roma attualmente sesta e staccare il pass definitivo. In alternativa anche una sconfitta potrebbe bastare se i giallorossi venissero battuti dall’Atalanta nel posticipo del Gewiss Stadium. Allegri però ha bisogno di una vittoria sia perché il ruolino di 14 punti nelle ultime 14 partite ha fatto storcere il naso a molti, sia perché mercoledì è in programma la finale di Coppa Italia e serve una scossa emotiva.
La Salernitana invece ha già la certezza di disputare il prossimo campionato di Serie B. I granata sono ultimi a quota 15 punti e dopo la sconfitta contro il Frosinone del 26 aprile scorso ogni residua speranza è sfumata. Colantuono però vuole un moto di orgoglio dai suoi, come visto nell’ultimo match contro l’Atalanta in cui è arrivata sì una sconfitta ma i granata hanno comunque messo in difficoltà la Dea. E contro la Juventus la Salernitana cerca un risultato positivo.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Massimiliano Allegri
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All. Stefano Colantuono