Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio Rovella: 10/15 giorni di stop per il centrocampista

Juventus, infortunio Rovella: 10/15 giorni di stop per il centrocampista

rovella juventus

Brutte notizie in casa Juventus: Nicolò Rovella, infatti, come riportato da “Tuttosport” tornerà nelle prossime ora in Italia per recuperare al meglio dall’infortunio che aveva subito. Il centrocampista italiano non avrebbe dovuto comunque prendere parte all’amichevole americana contro il Milan poiché indisponibile.

L’esito degli esami di Rovella

Il centrocampista italiano, come ha riportato La Gazzetta dello Sport, ha effettuato gli esami dopo il problema muscolare. Si dovrebbe trattare di una piccola lesione, quindi sono previsti 10/15 giorni di stop per Nicolò Rovella.

Juventus, le ultime sull’infortunio di Rovella

Nicolò Rovella non continuerà la tournée negli Stati Uniti d’America con i propri compagni. Il centrocampista di Segrate, infatti, tonerà in Italia per cercare di recuperare al meglio, come riporta “Tuttosport”. L’ex Monza aveva precedentemente riportato un fastidio muscolare non ancora ben identificato.

nicolò rovella

Per questa ragione, infatti, avrebbe in ogni caso saltato la gara notturna contro il Milan, valevole come test amichevole del Soccer Champions Tour 2023. Nella gara del Dignity Health Sports Park di Carson (in California), è stata la squadra di Allegri a spuntarla ai calci di rigore, dopo il 2-2 nei tempi regolamentari firmato da Thiaw, Giroud, Danilo e Rugani.

I centrocampisti a disposizione di Allegri negli States

Il mediano rientrante dal prestito al Monza si aggiunge così agli altri due pari ruolo rimasti in Italia. Dalla lista dei convocati per gli impegni juventini oltreoceano sono stati esclusi sia Adrien Rabiot sia Nicolò Fagioli. Il francese ha preferito gestire un problema al polpaccio comparso negli ultimi giorni, mentre il numero 44 ha rimediato una tonsillite, come comunicato dal club.

rabiot juventus

A questo punto, dopo il forfait di Rovella, nel reparto intermedio del rettangolo verde, a disposizione di Massimiliano Allegri rimangono in sette: McKennie, Locatelli, Nicolussi Caviglia, Nonge, Miretti, Pogba e Barrenechea.

Credit: Adidas

L’avventura statunitense dei bianconeri comincerà con alcuni giorni di ritardo dopo l’annullamento del debutto precedentemente previsto. In un primo momento, infatti, in calendario figurava Barcellona-Juventus da disputarsi al Levi’s Stadium di Santa Clara nella notte tra sabato 22 e domenica 23. L’incontro, tuttavia, è stato cancellato per via di un virus gastrointestinale che ha colpito il gruppo squadra catalano.