Glielo aveva chiesto Allegri nel pre-partita, lui ha risposto presente. “Cosa vorrei in più da Kean? – ha spiegato l’allenatore della Juventus ai microfoni di DAZN – Magari un gol, sarebbe importante”.
Detto, fatto: ai bianconeri è bastata la rete del classe 2000 per superare la Roma di Mourinho, tradito dal primo errore dagli undici metri di Veretout.
Wojciech Szczesny: 7,5 – I tiri in porta della Roma non sono particolarmente insidiosi, lui in ogni caso risponde sempre presente e garantisce sicurezza a Chiellini & Co. Freddissimo sul rigore di Veretout, permette ai suoi di mantenere il vantaggio e portare a casa i 3 punti.
Moise Kean: 6,5 – Nelle file dei bianconeri, lo stesso voto in pagella spetterebbe anche a tanti altri. L’ex PSG spicca grazie al gol decisivo, nel secondo tempo spreca però clamorosamente l’occasione per raddoppiare. Può crescere ancora tanto.
Federico Chiesa: 5 – E’ l’uomo copertina dei bianconeri e, a maggior ragione in assenza di Morata e Dybala, da lui ci si aspetta di più. Soffre probabilmente l’assenza di un centravanti di ruolo con il quale giocare, ma avrà modo di rifarsi nei prossimi impegni.
Stephan El Shaarawy: 6,5 – Entra in campo al posto di Zaniolo e diventa il più vivace dei suoi. Si batte in fase difensiva, prova a pungere gli avversari a più riprese. Rimedia pure un cartellino giallo, ma è frutto del sacrificio mostrato in campo.
Rick Karsdorp: 6 – Non soffre le giocate degli esterni bianconeri, è ordinato in entrambe le fasi. Meglio dei suoi compagni di reparto, finisce per farsi ammonire nei minuti di recupero. Peccato.
Jordan Veretout: 5 – Per la prima volta da quando è diventato il rigorista della Roma, il francese fallisce dagli undici metri. Prima di oggi aveva fatto 13/13, dopo l’errore si innervosisce e non riesce a giocare come sa: sostituito.